Si tratta, come da titolo, di un semplice gioco che avrà un display, dei pulsanti aracade illuminabili e che emetterà suoni.
Qualche informazione sui componenti:
I pulsanti (BIANCO, ROSSO, ecc..) sono dei push button con led integrato (i classici Aracade Button). Il produttore indica che sono a 5V (c'era anche la stessa versione a 12V), quindi non ho messo in serie alcuna resistenza (ho già povato e non ho bruciato niente, anche lasciandoli accesso per diversi minuti). Ho fatto bene?
Il DFR1173 è un Player MP3 con speaker integrato che si controlla tramite seriale UART
Vorrei da voi qualche parere per capire se sto procedendo nella giusta direzione.
Dipende ... hai un link a quei bottoni?
Il LED all'interno contiene già la resistenza per limitare la corrente?
... se SI, ok, forse puoi collegarli direttamente (occorre comunque vedere le caratteristiche), se NO, hai fatto malissimo e rischi solo di danneggiare il pin di Arduino a cui lo hai connesso.
Guglielmo
P.S.: Di Arduino Nano ce ne sono un'infinità ... che modello esattamente? Link?
OK, comunque un ATmega328P (AVR), per cui ricorda sempre:
... ogni pin di Arduino (UNO/MEGA/Leonardo/Yún)può dare al massimo, a Vcc, 40 mA (... ma quello è veramente un limite, nel normale funzionamento occorre stare al 60-70% di detto valore) ed inoltre la somma di tutti i pin e dell'assorbimento del chip, non deve superare al massimo i 200 mA (... e anche qui massimo va considerato come valore limite, ma nel normale funzionamento occorre stare al 60-70% di detto valore). Assorbimenti oltre detti limiti possono danneggiare irrimediabilmente il chip.