giogar99

Buonasera ragazzi avevo intenzione di costruire una specie di scatola nera per la mia auto in modo da sapere in tempo reale dove si trova e controllare la posizione sul cellulare. Ho trovato un progetto che utilizza la shield GPRS SIM908 ma costa molto. Mi chiedevo è possibile utilizzare il SIM900 è un modulo GPS separato ?
Questo è il link del progetto che ho trovato:Where is my car? Realtime GPS+GPRS Tracking of Vehicles using Arduino

Prima di tutto, nella sezione in lingua Inglese si può scrivere SOLO in Inglese … quindi, per favore, la prossima volta presta più attenzione in quale sezione metti i tuoi post …

… poi, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

Guglielmo

P.S.: Il tuo post è già stato spostato nell’opportuna sezione del forum “Italiano”