giroscopio T000062-64

ciao ragazzi, appena arrivato e già chiedo lumi....

allora, ho necessità di realizzare un inclinometro. Pensavo di fare una buona cosa con il giroscopio TinkerKit! Gyroscope [T000062-64].

ho preso Arduino Leonardo, il giroscopio, collegato come si deve e fatto partire lo sketch created by Federico Vanzati / f.vanzati@arduino.cc in September 2011.

funziona ma è assolutamente instabile. L'indicazione dell'angolo varia di almeno 1 grado ogni 5 secondi, il che rende tutto il sistema inaffidabile.Visualizzando il valore della tensione, vedo che varia di pochissimo e molto raramente. quindi non è dovuto al hardware ma al software. Almeno credo.

Qualcuno ha un software che funzioni bene o un buon consiglio per rendere affidabile il "giocattolo"?

grazie mille diego

funziona ma è assolutamente instabile. L'indicazione dell'angolo varia di almeno 1 grado ogni 5 secondi, il che rende tutto il sistema inaffidabile.Visualizzando il valore della tensione, vedo che varia di pochissimo e molto raramente. quindi non è dovuto al hardware ma al software. Almeno credo.

Un giroscopio legge la rotazione fatta e non é adatto per misurare l'inclinazione di un ogetto. per misurare l' inclinazione serve usare un acelerometro a 3 assi. Misura l' accelerazioen terrestre.

Incolla lo sketch che stai usando perché conoscendo Federico avrá scritto piú di 1 sketch ;) ;) ;)

Ciao Uwe