GLCD 12864 problemi in modalità SPI

Buongiorno a tutti, ho da poco acquistato un GLCD 12864 con il driver ST7920 che prevede si possa usare sia in modalità parallela sia in modalità seriale, per quanto riguarda la modalità parallela funziona tutto alla perfezione, ho collegato il pin 15, (PSB) a +VCC e tutto va, oggi volevo provarlo in modalità seriale con la libreria di DFROBOT ma ogni volta che provo a mettere a massa il pin 15 mi si spegne sia lo schermo che l'arduino e quest'ultimo si surriscalda moltissimo in breve tempo, sembra quasi ci sia un corto o qualcosa del genere avete qualche idea? intanto vi riporto anche come ho collegato i pin di arduino con il GLCD: EN Digital Pin 2 RS Digital Pin 7 RW Digital Pin 10 VSS 0V VDD 5V --retroilluminazione-- A 5V K 0V

Grazie, spero non sia un problema dello schermo =(

Guarda che il pin 15 del driver ST7920 corrisponde all'[u]uscita[/u] M, è ovvio che, una volta messo a massa, scaldi!

Speriamo che tu non abbia fatto danni...

Il pin della scelta parallelo/seriale è il pin 23 (PSB)

Non intendevo tanto i pin del driver quanto quelli del display che sono solamente 20, ho comunque risolto grazie ad una risposta trovata sul forum (http://forum.arduino.cc/index.php?topic=167260.msg1278742#msg1278742) sembra essere un difetto del display, spostando quel ponticello da R9 a R10 sembra funzionare la modalità seriale, per quanto riguarda quella in parallelo lo devo riprovare dopo la modifica. Sostanzialmente nel pin PSB era presente una tensione di 5V che quando collegata a massa mi cortocircuitava l’arduino! :astonished: Ecco.

Ho riprovato anche la modalità parallela dopo aver spostato il ponticello da R9 a R10 e si è presentato il problema inverso, adesso infatti va in cortocircuito se collego il PSB a VCC.. :~ Va beh mi interessava la modalità seriale quindi lo tengo così! :P