GLCD KS0107 + modulo uso seriale

Salve

Ho un KS0107 che vorrei riutilizzare ma mi scoccia davvero tanto fare tutto il wiring in parallelo. Girando su internet, ho trovato su ebay alcuni moduli addizionali che permettono di usare il display in questione come se fosse in seriale: modulo 0

Se dovessi montare questo modulo, posso continuare ad usare codesta libreria: http://www.arduino.cc/playground/Code/GLCDks0108 ? Cosa cambia in termini software?

PS Posso utilizzare uno di questi modulo 1 o modulo 2 al posto del modulo 0? cosa cambia tra i tre?

hai cambiato nick ?รน ho scritto anche sultuo blog, ma non mi hai risposto

venendo al topic, ho dato uno sguardo veloce

i moduli 1 e 2 sono per display non grafici, quindi non vanno bene

il modulo 0 va bene, pero' non potrai usare piu' quella libreria perche' appunto sara' connesso in seriale, non piu' con i pin che gestisce la libreria.

in poche parole scriverai PIPPO sul display cosi' come ora lo scrivi sulla seriale, come scrivere un cerchio rispetto a scrivere pippo non lo so acnora, non l'ho mai fatto

Testato: hai cambiato nick?

gliesssss... da skaxxo a trisonic

Testato: ho scritto anche sultuo blog, ma non mi hai risposto

Si ricordo, ma non ricordo se ti ho risposto sai!? pardon!!! :blush:

Testato: venendo al topic, ho dato uno sguardo veloce

i moduli 1 e 2 sono per display non grafici, quindi non vanno bene

il modulo 0 va bene, pero' non potrai usare piu' quella libreria perche' appunto sara' connesso in seriale, non piu' con i pin che gestisce la libreria.

in poche parole scriverai PIPPO sul display cosi' come ora lo scrivi sulla seriale, come scrivere un cerchio rispetto a scrivere pippo non lo so acnora, non l'ho mai fatto

uhm.... bella storia. grazie!