GLCD V3-20111205 & mancanza di esperienza.

Buongiorno a tutti.Spero di non essere ripetitivo. Sono nuovo dell'ambiente Arduino e provengo dal mondo dei pic. :smiley: .Ho acquistato in una fiera un display grafico della winstar che mi ha incuriosito ! Ho trovato sul sito il progetto GCLD-V3.. Ho scaricato Arduino 1.6.3, ho istallato la libreria apposita ma tentando di compilarla ottengo una quantità notevole di errori. Dato che non ho scritto una riga di codice sbaglio sicuramente qualche procedura...!

Arduino:1.6.3 (Windows XP), Scheda:"Arduino Uno"

In file included from C:\progettiArduino\libraries\glcd/glcd.h:38:0,

from HelloWorld.pde:15:

C:\progettiArduino\libraries\glcd/fonts/SystemFont5x7.h:48:28: error: variable 'System5x7' must be const in order to be put into read-only section by means of 'attribute((progmem))'

static uint8_t System5x7 PROGMEM = {

^

C:\progettiArduino\libraries\glcd/fonts/Arial14.h:55:27: error: variable 'Arial_14' must be const in order to be put into read-only section by means of 'attribute((progmem))'

static uint8_t Arial_14 PROGMEM = {

^

C:\progettiArduino\libraries\glcd/fonts/Arial_bold_14.h:48:32: error: variable 'Arial_bold_14' must be const in order to be put into read-only section by means of 'attribute((progmem))'

static uint8_t Arial_bold_14 PROGMEM = {

^

C:\progettiArduino\libraries\glcd/fonts/Corsiva_12.h:48:29: error: variable 'Corsiva_12' must be const in order to be put into read-only section by means of 'attribute((progmem))'

static uint8_t Corsiva_12 PROGMEM = {...............troncato.

Spero in qualche aiuto Adriano

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

La libreria è vecchia.
O la correggi da cosi:

static uint8_t Arial_14[] PROGMEM = {

a cosi (mi pare):

static const uint8_t Arial_14[] PROGMEM = {

Oppure prova una versione meno recente dell'IDE, visto che usi la Uno, puoi anche usare IDE 1.0.6