gprs auto power on fails

Ciao a tutti,
credo che questa sia la sezione più opportuna. Sulla pagina relativa alla shield gprs(oggetto che non comprerò mai mai mai più) viene riportato questo:

If you have an early version of the shield, and it does not turn on automatically, you can solder a jumper to the CTRL/D7 pad on the reverse side of the board, and it will turn on when an attached Arduino receives power.

In realtà ciò non è vero, per accendere direttamente la shield quando arduino è alimentato ho dovuto saldare un jumper sotto il pulsante poweron.
A voi risulta?
Inoltre sulla pagina relativa alla connessione con arduino mega spiega:

ou will need to change the RXPIN definition in the GSM3SoftwareSerial.cpp file, located in the GSM library folder.

.
Anche questo a me non risulta perchè il file in questione è GSM3SoftSerial.cpp.
Ho intrapreso dei progetti di media difficoltà e volevo scegliere un prodotto italiano, devo ammettere Arduino è progettato bene ma le librerie non sono per niente usabili.

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

Ciao,
in realtà non è il primo post. Mi sono già presentato qualche mese fa. Posso chiederti se per caso è stato cambiato il template del forum, perchè non vedo più il link ai miei post.
Può essere?
Grazie.

ardurico:
Ciao,
in realtà non è il primo post. Mi sono già presentato qualche mese fa. Posso chiederti se per caso è stato cambiato il template del forum, perchè non vedo più il link ai miei post.
Può essere?
Grazie.

La versione del Software del Forum é stata aggiornata 2 giorni fa. Ci sono ancora alcuni difetti da eliminare. Uno di questi é che agli utenti mancano dei post (a me mancano ca 600). Abbi un po di pazienza. la cosa verrá sistemata.

Ciao Uwe

Ciao,

Abbi un po di pazienza. la cosa verrá sistemata.

.
Ci mancherebbe, non volevo essere scortese. Era un dubbio.
Federico.