Buongiorno a tutti!
Probabilmente è un topic poco 'arduinoso' , volevo un consiglio sul come procedere nella mia situazione, ho una base dati Sqlite con una tabella con all'interno campi [timestamp] (unixepoch) e [wind] che è la somma dei 'tick' ricevuti ogni 3 secondi dal sensore del vento e [winddir] che è la direzione del vento presa ogni 3 secondi.
Vorrei visualizzare i vari dati in grafana, ho visto che c'e' il plugin sqlite ed ho gia fatto delle prove con altri dati classici (temperatura, umidità ecc...) ma con il vento la cosa si complica, leggendo un po in giro ho visto che il vento in genere si misura per l'appunto in media ogni 3 secondi, media 10 minuti e raffiche di vento che dovrebbero essere velocità maggiori di 18km/h , tutte cose che ho letto qui: Come si misura la velocità del vento?
Mi chiedo se sia fattibile la cosa con l'uso della sola grafana o se serve un passaggio intermedio di elaborazione di qualche software che faccia le varie aggregazioni , medie ecc...
Grazie a chi mi leggerà e/o saprà darmi qualche spunto.