Pealus, è il solito grafico a riga e non i soliti grafici a barre o a spicchi. Ti allego una immagine.
Grazie, Ciao
Uvefed, appunto, non so cosa usare.
Grazie, Ciao
Igor, Salvatore2.
Attualmente ho un programmino, non fatto da me, io ho fatto la parte elettronica, i dati escono
dall'elaboratore e tramite un convertitore AC/DC li mando attualmente sul PC dove questo programma
acquisisce i dati in tempo reale e li visualizza su due grafici.
Un grafico visualizza i dati lettura sensore "buio notte", sopra, e uno sensore "luce giorno" , sotto.
Chiaramente non funzionano in contemporanea ma a secondo dell' ora prestabilita come vedi dalla tabella
del grafico.
E' talmente sensibile che registra i lampi del temporale o la Luna quando è presente in cielo.
Anche di giorno, si notano delle variazioni notevoli al passare delle nuvole.
Questo è tanto per spiegarvi un po cosa registro e visualizzo sul monitor in contemporanea attualmente.
Viene utilizzato anche per altri scopi per altre misure.
Naturalmente il programma non fatto da me, salva tutti i dati della lettura Giorno e Notte e crea una
immagine Jpg in una cartella che è possibile richiamare con l'inserimento della data, per la consultazione in
qualsiasi momento.
Tutto questo prima di Arduino.
Ora vorrei sostituire tutto con Arduino in modo da aumentare anche le letture con altri sensori.
Chiaramente il programma "vecchio" non va più bene. Mi domando cosa c'è che lo può
sostituire dandomi la possibilità di crearlo a mio piacimento. Solo la grafica del grafico.
Se siete interessati, chiedete pure.
Stai parlando del programma 22 Plotter con Arduino?
Grazie , Igor
Saluti
.