Grafico Dati da Misurazioni

Salve a tutti!
In pratica ho collegato un sensore di pressione, due di temperatura e uno di umidità ad Arduino che rileva ogni dato ogni 5
secondi e li salva su un file di testo in questo modo:

Tempo: 5 s Temp. Interna: 20 °C Temp. Estarna: 10 °C Umidità: 60 % Altezza: 1000 m Pressione: 900 hPa
Tempo: 10 s Temp. Interna: 21 °C Temp. Estarna: 11 °C Umidità: 61 % Altezza: 1001 m Pressione: 901 hPa
Tempo: 15 s Temp. Interna: 22 °C Temp. Estarna: 12 °C Umidità: 62 % Altezza: 1002 m Pressione: 902 hPa
Tempo: 20 s Temp. Interna: 23 °C Temp. Estarna: 13 °C Umidità: 63 % Altezza: 1003 m Pressione: 903 hPa
Tempo: 25 s Temp. Interna: 24 °C Temp. Estarna: 14 °C Umidità: 64 % Altezza: 1004 m Pressione: 904 hPa
Tempo: 30 s Temp. Interna: 25 °C Temp. Estarna: 15 °C Umidità: 65 % Altezza: 1005 m Pressione: 905 hPa
Tempo: 35 s Temp. Interna: 26 °C Temp. Estarna: 16 °C Umidità: 66 % Altezza: 1006 m Pressione: 906 hPa

Questi numeri li ho appena inventati, però vorrei sapere come faccio da un documento di testo come questo (con più di 3000 misurazioni) a trasferirle in un grafico a dispersione (su Excel o un qualsiasi altro programma) in modo da avere 3 grafici: uno per l'umidità, uno per l'altezza e uno per la temperatura in base al tempo trascorso.
Grazie mille!

1. Usi un emulatore di terminale che ti permetta di salvare i dati ricevuti su un file (es. CoolTerm che è anche gratuito)

2. Nello scrivere i dati separi i vari elementi di una riga con una virgola

3. alla fine il file che ottini lo importi in Excel come CVS

Guglielmo

ciao...

ti consiglio di stampare una sola volta (magari nel setup()) e come prima istruzione le intestazioni delle colonne; quindi Tempo, Temp. interna, etc e dopo solo i numeri/valori.

tra ogni uno di questi dati interponi un carattere distintivo di separazione tipo "," o ";"...quando andrai a convertire il tuo file con i dati salvati in un file tipo excel imposterai la tabulazione indicando che il separatore è appunto "," o ";"...da li hai colonne di numeri che puoi usare come vuoi.

il risultato finale dovrebbe essere tipo quello in foto allegata.

EDIT: simile a quello scritto da Guglielmo...io presumo tu stia salvando su SD.

Ok grazie! Ho provato e funziona!