Grbl libbreria non riconosciuta [RISOLTO]

Buon giorno a tutti! Sono andrea! Sono nuovo nel groppo e porgo i miei omaggi! Ho un problema con le librerie grbl, nel senso che nel momento in cui le carico nel ide attraverso sketch/ aggiungi libreria/ grbl. Sulla ide compaiono i vari include# bla bla bla ma invece di diventare rossi rimangono neri. E quando cerco di compilare, mi dice che le librerie no son valide e nn funziona...chi saprebbe cosa si può fare? Scusatemi per la sgrammatica...

Buonasera,
essendo il tuo primo post nella sezione Italiana del forum, nel rispetto del nostro regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie.

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread e sistemato il codice come da regolamento, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di fare il tutto al più presto. :wink:

>Andrefak: ... di presentazione ne basta UNA ... quella he hai messo QUI e non è che mettendone una al giorno qualcuno risponde prima alla tua domanda.

Ho eliminato le presentazioni duplicate, poi ... se qualcuno che conosce il problema e saprà risponderti, ti risponderà.

Guglielmo

Andrefak:
Buon giorno a tutti! Sono andrea! Sono nuovo nel groppo e porgo i miei omaggi! Ho un problema con le librerie grbl, nel senso che nel momento in cui le carico nel ide attraverso sketch/ aggiungi libreria/ grbl. Sulla ide compaiono i vari include# bla bla bla ma invece di diventare rossi rimangono neri. E quando cerco di compilare, mi dice che le librerie no son valide e nn funziona...chi saprebbe cosa si può fare? Scusatemi per la sgrammatica...

Qualche info in più sono necessarie.
Quale versione IDE ? Da dove hai scaricato quelle librerie ? Che errori segnala ?

ok allora l ide e1.8.10