GRBL mi funziona a meta???

Ciao, sto finendo di creare la mia prima macchina a cn, ho realizzato tutta la parte meccanica, per ora in legno poi quando avrò finito di fare le varie prove e verifiche vedrò. Fatto ciò ho caricato sul mio Arduino il GRBL, ho messo una scheda cnc Shield per il controllo dei motori con i driver A4988 e ho installato sul PC GRBL sender.

Fin qui tutto bene funziona i miei assi si muovono, carico i disegni che desidero e fa tutta la sua scansione e li esegue, tutto a un tratto non comprendo il motivo (o cosa posso aver combinato) sull'interfaccia del GRBL sender dove dovrebbe comparire il valore dello spostamento dei assi X-Y-Z questi rimangono a ZERO anche con i comandi manuali non solo quando esegue i G-code. Non mi danno più il valore di spostamento.

Premesso che prima di usare il GRBL sender utilizzavo bCNC (che è più completo) ed è con questo che ho avuto i primi problemi. Ho provato a disinstallare il tutto e ricominciare da nuovo ma nulla da fare.

Qualcuno sa darmi indicazioni........

... credo tu abbia fatto confusione ... questo NON è il forum di supporto del "GRBL sender", questo è il forum di Arduino.cc dove si fornisce aiuto agli utenti su problematiche che coinvolgono direttamente i collegamenti e la programmazione di Arduino.

La tua domanda mi sembra molto più adatta al forum di supporto [u]del prodotto che stai usando[/u] e quindi ... il mio consiglio, se vuoi avere risposte certe e magari anche rapide, è che ti rivolgi a loro ... ::)

Guglielmo

Ok, grazie provo come mi hai detto.