GROSSI PROBLEMI CON LA PROGRAMMAZIONE

Salve ragazzi, sono alle prime armi e dovrei fare uno sketch e con le mie competenze non sono in grado. C'è qualcuno che sa darmi delle linee guida di sketch per poterlo fare? Con i senori Analogici ci sono riuscito ma con questo no. L'arduino che sto utilizzando è un Arduino YUN REV2.
Il sensore ha le 4 porte UART, un'alimentazione di 3.3V , ground, RDX e TDX. Il Baudrate è 57600 Baud e Framing 8N1. Dovrei seguire lo schema nella foto, che a parole mi è chiaro ma in fase di stesura dello sketch non riesco a farlo. Grazie a tutti

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, fino a quando non sarà fatta la presentazione, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

mi sono presentato (è ho anche riletto con più calma il regolamento! :wink: )! Scusate ma con gli impegni del lavoro sono riuscito a farlo solo ora!

GABRIELE11:
L'arduino che sto utilizzando è un Arduino YUN REV2.
Il sensore ha le 4 porte UART, un'alimentazione di 3.3V , ground, RDX e TDX. Il Baudrate è 57600 Baud e Framing 8N1. Dovrei seguire lo schema nella foto, che a parole mi è chiaro ma in fase di stesura dello sketch non riesco a farlo.

Di quale sensore esattamente parli?
E soprattutto mi sfugge cosa siano le 4 porte UART: un sensore generalmente ha UNA porta UART, con quei pin RX, TX e GND, più eventualmente Vcc (che poi è una uscita o un ingresso per alimentare il sensore?).

Una volta capito questo, si può anche iniziare a ragionare sul protocollo.