Gsm nuovi problemi???

buon giorno,
Volevo a chiedere se a qualcuno sia capitato di riscontrare problemi con il modulo sim900 originale arduino. Avevo creato un progetto funzionante e abbandonato per 4 mesi. una volta ri acceso non mi va più sulla rete gsm… qualcuno saprebbe perché? Sim funzionante e verificata su cellulare
Grazie mille a tutti

cncduino:
... il modulo sim900 originale arduino.

Se è un modulo SIM900 NON è originale Arduino ...
... la scheda GSM originale Arduino monta un M10 della QuecTel e NON un SimCom 900.

Guglielmo

Si scusa l'originale m10. Non capisco come possa non più funzionare stando li fermo 3 mesi.. si accende il led STATUS poi lampeggia il led NET e poi si spengono tutti e due poi più nulla

... solo tre mesi è strano ... so che le SIM non utilizzate per un po' di tempo vengono disattivate, ma credo siamo oltre i sei mesi e dipende dall'operatore.

Hai comunque provato con un'altra SIM (... senza PIN ovviamente) ?

Per il resto, essendo oggi quella scheda prodotta da Arduno.org, anche se le due organizzazioni si stanno riunendo, io proverei a chiedere sul loro forum dove magari la conoscono di più.

Qui da noi, come avrai notato se fai un giro nei vari thread, le più usate sono proprio quelle con moduli SimCom :smiley:

Guglielmo

Ma strano la sim funziona nel cellulare, proverò a chiedere direttamente a loro, anche solo per capire i led che errore danno. Grazie mille di tutto

Trovato il problema. la scheda non va più. ora mi piacerebbe capire il motivo visto che l'ultimo utilizzo andava e dopo 3 mesi più.. comunque grazie a tutti e chiedo scusa per il disturbo. Oggi ho provato la scheda nuova collegata e 30secondi dopo già connesso e funzionante!