Gsm shield non riesco a settare l'invio dell'sms

Buonasera ragazzi, ho un problema sto creando un sensore che quando rileva un movimento mi invia un sms ma ho un problema ! inserendo questo codice sendFeedbackSMS(339000000, "spento"); mi dice che il codice è errato dove sbaglio :o ? come devo fare per impostare sempre lo stesso numero dove farmi rispondere dalla shield ? grazie in anticipo

Qualche info in più ?

Allora ho creato una condizione logica che ho postato qui sotto che se il sensore rileva un movimento deve patire un sms sul mio numero di cellulare però non riesco a dettare l'invio dell'sms sul mio cellulare :frowning: come potrei fare ?

// allarme di movimento
allarmeState = digitalRead(allarmePin);

if(allarmePin == HIGH) {
sendFeedbackSMS(339000000, "allarme"); però non funziona

Non funziona o non compila? In questo caso posta sketch completo ed errore esatto.

No non funziona ma lo compila

Forse devi mettere il numero tra virgolette?

Ci ho provato ma nulla :confused: il mio progetto è la copia di questo che vi sto per lincare ma con l'aggiunta della verifica logica postata in precedenza

dandi98 ... il link alla libreria che stai usando ? ... come facciamo altrimenti a vedere la sintassi di quella chiamata ?

Guglielmo

Vi posto tutto il progetto direttamente è la libreriangsm ufficiale

http://playground.arduino.cc/Italiano/TutorialWired#SMSHeather

La sintassi della funzione sendFeedbackSMS è :

// this function, given a phone number and two strings representing the device and its state
void sendFeedbackSMS(char remoteNum, String devString, String devState) { … }

quindi devi passare TRE parametri … il numero obbligatoriamente chiuso tra doppi apici (… e NON mi dire che ti compila il codice passando un numero non tra doppi apici perché NON è possibile … dato che vuole un char * e NON un numero), e due String rappresentanti il device ed il suo stato.

Guglielmo

Grazie hai ragione ! Ma il numero va inserito tra le due parentesi quadre?

gpb01:
... il numero obbligatoriamente chiuso tra doppi apici ...

Guglielmo

Quindi scritto va pubblicato in questo modo void sendFeedbackSMS(char "339000000", String devString, String devState) ?

ehhhhhhh ? ? ? :o :o :o

Dovrai scrivere: sendFeedbackSMS("339000000",".....","......");

dove al posto dei puntini sai tu cosa inserire.

Guglielmo

Perdonami l'ignoranza ma DevString e dev state a cosa corrispondono ?

gpb01:
// this function, given a phone number and two strings representing the device and its state

I get it ! thank you
Domani provo il codice :relaxed: