Buonasera ragazzi, ho un problema sto creando un sensore che quando rileva un movimento mi invia un sms ma ho un problema ! inserendo questo codice sendFeedbackSMS(339000000, "spento");
mi dice che il codice è errato dove sbaglio :o ? come devo fare per impostare sempre lo stesso numero dove farmi rispondere dalla shield ? grazie in anticipo
Qualche info in più ?
Allora ho creato una condizione logica che ho postato qui sotto che se il sensore rileva un movimento deve patire un sms sul mio numero di cellulare però non riesco a dettare l'invio dell'sms sul mio cellulare come potrei fare ?
// allarme di movimento
allarmeState = digitalRead(allarmePin);
if(allarmePin == HIGH) {
sendFeedbackSMS(339000000, "allarme"); però non funziona
Non funziona o non compila? In questo caso posta sketch completo ed errore esatto.
No non funziona ma lo compila
Forse devi mettere il numero tra virgolette?
Ci ho provato ma nulla il mio progetto è la copia di questo che vi sto per lincare ma con l'aggiunta della verifica logica postata in precedenza
dandi98 ... il link alla libreria che stai usando ? ... come facciamo altrimenti a vedere la sintassi di quella chiamata ?
Guglielmo
Vi posto tutto il progetto direttamente è la libreriangsm ufficiale
http://playground.arduino.cc/Italiano/TutorialWired#SMSHeather
La sintassi della funzione sendFeedbackSMS è :
// this function, given a phone number and two strings representing the device and its state
void sendFeedbackSMS(char remoteNum, String devString, String devState) { … }
quindi devi passare TRE parametri … il numero obbligatoriamente chiuso tra doppi apici (… e NON mi dire che ti compila il codice passando un numero non tra doppi apici perché NON è possibile … dato che vuole un char * e NON un numero), e due String rappresentanti il device ed il suo stato.
Guglielmo
Grazie hai ragione ! Ma il numero va inserito tra le due parentesi quadre?
gpb01:
... il numero obbligatoriamente chiuso tra doppi apici ...Guglielmo
Quindi scritto va pubblicato in questo modo void sendFeedbackSMS(char "339000000", String devString, String devState) ?
ehhhhhhh ? ? ? :o :o :o
Dovrai scrivere: sendFeedbackSMS("339000000",".....","......");
dove al posto dei puntini sai tu cosa inserire.
Guglielmo
Perdonami l'ignoranza ma DevString e dev state a cosa corrispondono ?
gpb01:
// this function, given a phone number and two strings representing the device and its state
I get it ! thank you
Domani provo il codice