Gsm shield

Ciao a tutti ragazzi, volevo chiedervi che ne pensate di questa shield http://www.aliexpress.com/item/GSM-GPRS-Shield-For-Arduino/733792647.html purtroppo per una questione economica sono limitato e quindi mi sono rifugiato in questi siti. Aspetto vosstri giudizi ;)

Mi sembra un prodotto ben fatto, basato sul collaudato SIM900.

Solo due appunti:

1 - sembra che sia stato fatto per la versione UNO R1 e non la R3. 2 - la SIM è posta sul retro della scheda.

Peccato che forniscano lo schema solo su richiesta.

Quindi potrei andare sul sicuro acquistandola.?

Ho modificato il messaggio dopo che lo avevi già letto.

Se non ti preoccupano le considerazioni fatte e la questione dazio e IVA, potresti comprarlo.

Da cosa lo noti che è per l'R1 e non per l'R3?

La versione 3 ha aggiunto alcuni pin su due connettori, due su quello di alimentazione e due su quello che contiene il pin 13.

Non sono fondamentali per la verità ed una shield fatta per R1 dovrebbe funzionare senza problemi anche su Arduino R3.

Semmai è vero il contrario: una shield fatta per R3 crea qualche problema (pin in eccesso) se usata su Arduino R1.

Quindi la posso acquistare?

Informati prima su quanto incidono le spese di spedizione, cambio, dazio ed eventuale IVA.

Ho acquistato su questo sito non ho mai pagato spese doganali, su ordini cosi bassi, poi non saprei.