Guida all acquisto di un Arduino YUN

Salve a tutti, questo è il mio primo topic e vorrei chiedervi aiuto riguardo all acquisto di un Arduino Yun. Ho in mente un progetto che prevede di inserire svariate pagine php all interno di un Arduino Yun, che poi andrà a connettersi con vari dispositivi. L' Arduino Yun dovrà avere integrato phpmyadmin (con la quinta versione di php) e MySQL. Io non so però quale tra le due versioni di yun scegliere, magari la più prestante per ciò che richiedo. Potreste aiutarmi?

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il su citato REGOLAMENTO ... Grazie. :slight_smile:

Guglielmo

P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nessuno ti potrà rispondere, quindi ti consiglio di farla al più presto. :wink:

Scusate se non mi sono presentato prima ma non avevo la minima idea che si dovesse fare :). Comunque sia attendo risposte, grazie :smiley:

Personalmente, per quello che vuoi fare, prenderei una ... Raspberry PI, sicuramente molto più adatta, poi vedi tu.

Guglielmo

gpb01:
Personalmente, per quello che vuoi fare, prenderei una ... Raspberry PI, sicuramente molto più adatta, poi vedi tu.

Concordo. Anche perché Arduino Yun non lo fanno più (nello shop è marchiato "retired")...

Io prenderei uno yun perché poi se tutto funziona correttamente potrei noleggiarlo. E secondo me Arduino yun è più versatile in quanto oltre ad avere una console di Linux (che userei per fare eventuali aggiornamenti remoti), permette digestire più facilmente i pin. Perciò punterei su yun.

Noi i consigli te li abbiamo dati ... come già anticipato, fai come vuoi, ma non venire poi a piangere perché quella scheda non è "la più adatta" a fare quello che devi fare ... ::slight_smile:

Inoltre, come ti è già stato detto, è una scheda vecchia e NON più in produzione (RETIRED), quindi ...

Guglielmo

Io sto usando Esp32 con pagine web e php. Non ha Linux, ma magari può andare bene per il tuo progetto.

Ok grz dei consigli, penso che punterò su raspberry.

Volendo rimanere in casa, dovrebbe essere disponibile la yun 2.
Comunque per quello che devi fare la raspberry sembra ideale.

speedyant:
Volendo rimanere in casa, dovrebbe essere disponibile la yun 2.

... che c'è solo sullo store USA e NON su quello Europeo ::slight_smile:

C'è lo Yún Shield ... ma ripeto, NON è la board adatta.

Guglielmo

Bene, allora io "vedo" lo store americano... Dovrei provare a fare il chek out di un ordine per capire se va a buon fine o meno...
Ma non è il caso...

speedyant:
Bene, allora io "vedo" lo store americano...

Dovrebbe, in alto a destra, dirti che se sei in Europa c'è lo store Europeo ...
... sempre che tu non stia usando una VPN e che quindi non riescano a capire dove realmente stai :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Mi "chiede" se non sto comprando da Europa o Africa... Deduco quindi che capisca..Se cambio "store" i prezzi mi diventano in $... Prima erano in €...