Guida all'acquisto di un buon libro per Arduino

Buongiorno a tutti,
Chiedo scusa se il post non è adatto alla categoria 'Generale' ma non sapevo dove altro potevo postare ...
Avevo già acquistato un po' di tempo fa QUESTO ebook, vorrei adesso un libro più completo e profondo..mi sono messo quindi a cercare è ho trovato due libri:
il primo: Arduino per tecnici, ingegneri e maker dove QUI c'è l'indice..
Oppure: Arduino. Progetti e soluzioni e QUI l'indice....

Ovviamente accetto qualsiasi tipo di consiglio (anche indirizzarmi in altri libri) grazie mille!

Arduino progetti e soluzioni di Mergolis è ottimo. Peccato solo che versione ita sono circa 50 euro mentre quella inglese è a 30-35 euro massimo !!
Poi non molto aggiornato (del 2013, non so se fa riferimento a ide con nuova gestione librerie tipo almeno ide 1.6.5) ma copre molti progetti.

L'altro non lo conosco ma è una edizione del 2016, dovrebbe fare riferimento alle librerie più nuove.

Io consiglio sempre QUESTO ... scritto dal nostro buon leo72 (... uno degli admin del Forum).

Guglielmo

Grazie mille nid e gpb..non sapevo che leo72 aveva fatto un libro tra l'altro poco più di un annetto fa..Essendo Arduino made in Italy cosi come leo72, scelgo il libro del nostro connazionale :smiley:

Gianky00:
... Essendo Arduino made in Italy cosi come leo72, scelgo il libro del nostro connazionale :smiley:

Ti metto in allegato il solo l'indice del libro ... così vede di cosa parla ... :wink:

Guglielmo

Guida Arduino (Indice).pdf (49.6 KB)

Ottimo gpb..avevo fatto una ricerca veloce per trovare l'indice ma senza riuscirci ..grazie per la condivisione :slight_smile:

ringrazio per le info.
ho ordinato.
un saluto
Emilio