guitar hero controller pc

salve vorrei creare la chitarra di guitar hero per giocare con il pc .potete aiutarmi XD grazie .

compra un arduino leonardo, cinque button, e costruisci il case, il software e è una sciocchezza :grin:

Ho un Arduino uno rev 3 , devo per forza comprare Arduino Leonardo ?

diciamo che la leonardo viene riconosciuta ocme periferica hid, quindi puoi farla riconoscere come una tastiera e inviare i cinque tasti, puoi comunque ovviare al problema con un modulo bluetooth hid, in questo modo lo rendi anche senza fili :grin:

vorrei farlo utilizzando solo la scheda arduino uno :D sai dimi qualcosa su UnoJoy?

http://hackaday.com/2012/06/29/turning-an-arduino-into-a-usb-keyboard/ segui il link però no nso dirti se funziona :grin:

la differenza tra la uno e la leonardo e' che con la uno devi andare a modificare il firmware nel convertitore seriale usb, perdendo la possibilita' di upload del software, se vuoi far tornare arduino come prima dovrai riflashare il firmware originale nel chip di comunicazione che sarebbe il 8/16u6 https://code.google.com/p/unojoy/

Non esiste un video Tutorial non ho capito molto bene

parti da cose piu' semplici

sto provando! ma i drive di unojoy per osx 10.8.5 non ci sono :fearful:

Gerardo96: sto provando! ma i drive di unojoy per osx 10.8.5 non ci sono :fearful:

Tutto quello che è disponibile sta QUI ... ... io vedo parecchie cose per OSX ... :roll_eyes:

Se non ti funzionano ... o sbagli tu o non sono compatibili e non c'è nulla da fare ...

Guglielmo

non ci sono =(

Cosa non c’è ??? ci sono almeno 3 pacchetti per OS X …

E studia QUESTO

Guglielmo

non ci sono i drive di unojoy per il mio mac OSX 10.8.5

per trasformare arduino in un joistick devo per forza aggiornarlo ? o posso evitare e seguire normalmente le guide di unojoy.

Allora non segui quello che ti si dice ....

... Arduino Leonardo ha la possibilità di emulare una HID (Human interface device), Arduino UNO invece NO quindi, per farlo, occorre riprogrammare ATmega16U2 che è presente su di esso.

Guglielmo

@gerardo: Per favore prosegui la discussione in un solo thread. Qui magari

scusatemi . ho capito , devo riprogrammare ATmega16U2, avevo visto anche questa guida ma per seguirla devo prima eseguire la riprogammazione : http://tecnomente.altervista.org/2014/03/28/usare-joystick-ps2-pc-ps3-arduino/?doing_wp_cron=1396126578.7327799797058105468750

Per programmare il chippino, hai 2 strade:

Se vuoi usare un programmatore esterno tipo USBtinyISP 1) se hai una UNO R1 o R2 senza il secondo connettore ICSP da 6 pin (3x2) in alto a SX, ce lo saldi, se hai una scheda con connettore vai al punto 2) 2) colleghi il programmatore al connettore ICSP e da terminale spedisci il nuovo firmware direttamente al 16U2

OPPURE

Se vuoi fare da porta USB come detto in questa guida: 1) segui le indicazioni che trovi qui per mettere il chip in modalità DFU 2) flashi il firmware con il programmino dfu-programmer indicato nella guida

ho seguito la guida ed è andato tutto bene ;) grazie mille a tutti . Ora utilizzo un jostick ps2 sulla play3 ,, ora però vorrei creare un joistick da zero per creare la chitarra di guitar hero :)