Hack-day how-to

Ciao a tutti,

mi piacerebbe tentare d'organizzare una giornata dedicata al hackday come quella di Milano (arduino camp), come dovrei muovermi?
vorrei coinvolgere l'amministrazione comunale del mio paese (734 abitanti), per farci assegnare un'area abbastanza capiente ed al coperto, questo penso non sia un grosso problema in quanto l'area in questione è già stata destinata a manifestazioni/eventi

Palazzo Pelizza -> http://maps.google.it/maps/ms?msa=0&msid=201958927193626062480.0004a68587a8d277fdafd

ma poi?

saluti
Kattivik76

io verrei molto volentieri :slight_smile:

Se intendi fare una cosa ufficiale penso devi chiedere allo staff quindi a massimo, se non vuoi fare una cosa ufficiale basta dirlo alla comunità.

camba192

Secondo me la prima cosa dopo aver trovato il luogo devi trovare dei sponsor. Anche se le spese non sono grandi c'é bisogno di soldi per noleggio videoproiettore (decente); Accesso internet funzionante quando 10 PC accedono, se inviti dei ospiti (per esempio Massimo o altri del Arduino) per pagarli il soggiorno e se vuoi dare ai partecipanti qualcosa da bere anche solo una bottiglia di acqua o da mangiarre per esempio una pasta. Un assicurazione se qualcuno si fa male non é malvagio. Cosí non paghi Tu.
Prevedi anche spese di pulizia sala e smaltimento rifiuti; la gente porta ogetti ma non li riporta a casa.
ciao Uwe