hardware quadricottero

salve,

sto costruendo un quadricottero e nella fase finale di test ho riscontrato 2 problemi:

1)la batteria è a 2 celle invece di 3 quindi (da come ho capito io almeno) me ne servirebbe una nuova e ho pensato a questa. I motori e gli esc sono questi mot, esc.

2)Dal momento che le 4 pale hanno lo stesso orientamento ho pensato che forse dovrei montare 2 pale con il verso orario e 2 con il verso anti-orario.

che ne dite?

effettivamente per i motori dice che ci vanno 3 celle, e la batteria che hai postato ne ha 3 e puo fornire una corrente di 45C costantemente (= fornisce 2.2*45=99A, di picco il doppio), ben oltre i 46 richiesti dai tuoi motri.

comunque dubito questo sia il forum piu adatto su cui chiedere, o per lo meno vai in megatopic -> quadricotteri

Le eliche di un quadricottero devono essere uguali a coppie.
Mi spiego meglio: dal momento che i motori girano due in senso orario e due in senso antiorario anche le rispettive eliche devono essere adeguate al senso di rotazione. Avrai quindi 2 eliche per rotazione oraria (normalmente contraddistinte dalla sigla CW = ClockWise) e due per rotazione antioraria (normalmente contraddistinte dalla sigla CCW = CounterClockWise).

Ciao

Attilio

perà io ai motori non posso cambiare la polarità visto che gli esc non me lo permettono.

che succede se li lascio tutti e quattro nella stessa direzione?

Gli ESC possono cambiare la direzione di rotazione.

Se non hai 2 eliche levogire e 2 eliche destrogire, devi per forza avere rotazioni opposte a coppie, altrimenti il quadricottero gira su sé stesso.

Per cambiare il verso di rotazione devi scambiare 2 dei 3 cavi che vanno dall'ESC al motore.
Ciao Uwe

no gli afroesc sono fatti per essere attaccati in entrambi i versi per avere lo stesso risultato e si ho già provato a scambiarli

Questa mi giunge nuova, che io sapevo poteva essere un problema del motore, non degli ESC

Braian7023:
no gli afroesc sono fatti per essere attaccati in entrambi i versi per avere lo stesso risultato

Stai dicendo un sacco di cavolate, nessun ESC da 4 soldi sa in quale direzione gira realmente il motore, può solo determinare la corretta sequenza delle fasi per farlo girare in un verso o nell'altro senza poter determinare in nessun modo se è cw o ccw.
Gli Afro ESC, se sono originali, permettono di modificare da software il verso di rotazione del motore, in tutti i casi si può fare col classico modo di invertire tra loro due cavi del motore.
Su un quadri è indispensabile che i motori siano CW e CCW a coppie e va rispettato il verso previsto dalla fligt controller utilizzata, pena la distruzione immediata del quadri non appena si cerca di decollare.

ok se mi dici che si possono riprogrammare allora ti do ragione ma fidati che ho provato è cambiando l'ordine dei connettori laterali non cambia nulla.

c'è una guida per riprogrammarli o qualche firmware?