HC-05 problema PT.2

non capisco perchè non funziona la comunicazione per programmare questo hc-05
help

void setup(){
Serial.begin(38400);  //Inizializziamo l’interfaccia seriale al baud rate dell’AT-mode
Serial2.begin(38400);  //Inizializziamo l’interfaccia del modulo bluetooth sempre al baud rate riferito alla modalità AT
Serial3.begin(38400);
}

void loop(){
//(13, HIGH);  
  delay(1000);           
if(Serial2.available()){  //Se il bluetooth riceve qualche dato
byte c = Serial.read();  //Il dato viene posto in una variabile di tipo char, così da essere adatta sia a lettere che a numeri
Serial.write(c);  //Si scrive sul monitor seriale i dati presi dalla variabile, così da poterli osservare
}
if(Serial.available()){  //Se invece il serial monitor riceve un dato da inviare
byte c = Serial.read();  //La variabile c viene memorizzata e letta dal monitor seriale
Serial.write(c);  
Serial2.write(c);  //Il dato viene inviato al bluetooth perchè sia elaborato e quindi trasmesso
}
}

1.PNG

non so come si toglie dagli allegati il file del codice

Perchè urli ? :o

@Giggir: sarà il caso che ti rileggi il REGOLAMENTO ... correggi i tuoi post e metti tutto in minuscolo, il codice o lo alleghi o lo metti nel post (... mi raccomando, racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra) ma non in una foto. Grazie.

Guglielmo

Qualcuno che sa niente novità??

Conosco poco quei moduli, ma... dai più info.
Il modulo quale esattamente, magari link a quello che hai.
Cosa e come hai collegato le cose ? Che Arduino usi, la Mega ? Come lo alimenti ? etc....

A me pare un problema di baude rate. Secondo me tu vai a 38400 ma di default quel dispositivo è settato ad altra velocità. Prova con altri baude rate, esempio 9600.

P.S. anche nel Serial Monitor puoi usare copia/incolla per mettere sul forum i risultati.

Quale modulo HC-05 hai (link a dove lo hai comprato) ? Possiede il pin "KEY" ? Se si, sai che per portarlo in modalità comandi "AT" e lavorare a 38400 baud, il pin KEY deve essere collegato a +Vcc ? .... altrimenti NON va in modalità "AT" e lavora a 9600 baud.

Guglielmo

ho risolto il problema non era nei collegamenti neanche nel programma ma era nel pc infatti cambiando pc ha funzionanto e sono riuscito a programmare il modulo non ho idea perchè non funzioni sul mio pc in questa mod AT