HC-06 bluetooth problema connessione modulo - smartphone android

salve,
Qualche giorno fa ho comprato un modulo bluetooth HC-06, con i comandi AT ho cambiato il nome e per provare se funzionava ho preso un esempio(accensione/spegnimento di un LED via bluetooth), parte integrante del "progetto" era scaricare un app apposita per il telefono, così ho installato sia blue serial per inviare un testo, sia app inventor del MIT, con la quale ho fatto una semplicissima app.
Non appena ho cercato di fare il pairing con il modulo con l'app blue serial mi da: " could not connect to device, it is a serial device ? also check the UUID is correct in the settings" mentre con app inventor mi dice: " error 507 could not connect, it' s the device on? "(il modulo era acceso in questo caso).
Dopo avere passato un infinità di ore in google a cercare una soluzione non sono riuscito a trovare niente e non so come risolvere il problema dato che ho provato a cambiare da 3.3 volt a 5 volt, poi al posto che usare i pin seriali 0 e 1 con softwareSerial ho usato i piedini 10 e 11, ho provato a cercare altri esempi, ma non ho avuto alcun riscontro.
utilizzo un arduino UNO
specifiche del modulo HC-06: - firmware linvor v 1.8;

ringrazio per il tempo dedicato a leggere il post.

il modulo HC-06, per essere accoppiao e visto, basta alimentarlo.
Gli dai tensione ( GND e Vcc ) in genere sul retro del modulo c'e' scritto a chetensione alimentarlo
Quando viene alimentato il led rosso lampeggia frequentemente ( circa 3 lampi al secondo )
A questo punto sulllo smartphone fai la ricerca di dispositivi Bluetooth e lo accoppi, la PW di default e' 1234
Poi con una qualsiasi APP , prima fai il connect device e poi invii i dati
( e' chiaro che per visualizzare detti dati, devi avere un qualcosa collegato a Rx e Tx )

questi passaggi li ho eseguiti tutti anche io, ho alimentato a 5 V e GND, il LED lampeggia poi con il telefono faccio una ricerca dispositivi e dopo aver inserito la password mi collego al modulo. Quando però con la app cerco di accoppiarlo il LED non diventa fisso e mi da errore.
non trovo il motivo per cui non dovrebbe funzionare

lorenzo01:
salve,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento