HC-06 fa il pairing ma non comunica più via SPP

Ciao sono nuovo.
Ho buone conoscenze di elettronica e di programma zione.
Ho acquistato economico hc 06 per progetto robot con arduino.
Nei primi sketch testati con semplici app android (accensione wireless di led) tutto andava liscio.
Da un punto in poi qualcosa non ha più funzionato
Dai il modulo fa il pairing correttamente, è ingrado di ricevere i comandi AT, ma non si riesce più ad inviargli stringhe via socket SPP. Il led infatti lampeggia sempre, senza rimanere fisso (stato che ottenevo quando ero in grado di inviare dati al modulo)
Cosa può essere successo?
Da quanto ne so la moralità di comunicazione SPP non è configurabile per il hc-06..

Saluti

Buongiorno e benvenuto sul forum,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento, ti chiedo cortesemente di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Qui una serie di link utili, NON necessariamente inerenti alla tua domanda:
- serie di schede by xxxPighi per i collegamenti elettronici vari: ABC - Arduino Basic Connections
- pinout delle varie schede by xxxPighi: Pinout
- link generali utili: Link Utili

bene mi sono presentato.
spero proprio che qualcuno mi possa rispondere.
questo HC-06 mi sta bloccando il progetto del robot :slight_smile:

nessuna idea?

Visto che riesci a dargli i comandi AT, hai provato a ripristinare i valori iniziali ? ... AT+ORGL ...

Perché non vorrei che a forza di 'giocare' con i comandi AT tu lo abbia posto in qualche condizione strana ...

Guglielmo

gpb01:
Visto che riesci a dargli i comandi AT, hai provato a ripristinare i valori iniziali ? ... AT+ORGL ...

Perché non vorrei che a forza di 'giocare' con i comandi AT tu lo abbia posto in qualche condizione strana ...

Guglielmo

allora, grazie della risposta
ti confermo che il modulo risponde correttamente ai comandi AT.
Ho provato cmq il comando di HW factory reset che mi avevi consigliato,
ma temo che il modulo HC-06 non supporti questo tip0 di comando

corretto?

Ti allego sia il datasheet che il set di comandi AT … dovrebbe essere indicato quali sono supportati … ::slight_smile:

Guglielmo

HC-06 datasheet 201104 revised.pdf (757 KB)

HC-05 AT Commamd.pdf (83.7 KB)

grazie.
avevo già disponibile il datasheet dell HC-06.
MI sembra confermato il fatto che no c'è un comando AT di reset alle impostazioni di fabbrica
(tipo AT+ORGL)
quindi ...
cosa posso fare ancora se non sostituire il modulo?

plotino:
cosa posso fare ancora se non sostituire il modulo?

... mah ... non saprei, io prenderi direttamente un HC-05 (... costa uguale) così da avere la massima flessibilità e tutto il set di comandi AT.

Guglielmo