HC-06

Salve sono Riccardo, sono nuovo del forum e quindi non so bene come funziona, io ho un semplice problema cioè non riesco a stabile una connessione seriale stra il mio HC-06 e Arduino, mi spiego meglio: ho provato accendendo e spegnendo un led ma sul monitor seriale non compare la lettera che corrisponde al comando dell’ accensione e nemmeno quella dello spegnimento e per lo più il led non riceve i comandi.
Ho provato in vari modi, includendo la libreria SoftwareSerial ma niente!
Il prossimo passo era leggere la temperatura sul mio smartphone quindi vi chiedo se potete spiegarmi come fare sia per il led ma anche per la lettura della temperatura.
vi allego uno sketch di quelli provati, non voletemi male se vedete incoerenze ma sono alle prime armi.
Vi ringrazio in anticipo.

#include <SoftwareSerial.h>

int rxPin = 11;
int txPin = 10;
SoftwareSerial bluetooth(rxPin, txPin);

String message;
const int Led = 13;

void setup()
{
 Serial.begin(9600);
 bluetooth.begin(9600);
 pinMode(Led,OUTPUT);
}

void loop()
{
 while(bluetooth.available()){
   message+=char(bluetooth.read());
 }
 if(!bluetooth.available())
 {
   if(message!="")
   {
     if(message == "H"){
         digitalWrite(Led, HIGH);
         Serial.println("Led ON");
         delay(1000);
         message="";
      }
      else if(message == "L"){
         digitalWrite(Led, LOW);
         Serial.println("Led OFF");
         delay(1000);
         message="";
      }
   }
 }
}

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento se non lo hai già fatto: Regolamento
Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Il codice devi racchiuderlo nei tag code, vedi sezione 7 del regolamento, spiega bene come fare ( pulsante </> ).
Altrimenti parte del codice può essere visualizzata male o mancare perchè interpretato come attributo del testo stesso.