HC-08 e comandi AT

Salve! Da un po sto lavorando con dei moduli Bluetooth, ne ho provati diversi e alla fine ho scelto un HC-08 su cui lavorare. Ho preso il semplice programma SoftwareSerial di Arduino per testare la connessione ed ho scaricato una app sul mio iPhone per testate lo scambio dati. Tutto bene, il modulo si connette e permette un facile scambio di dati tra telefono e modulo e viceversa. Tuttavia ho un piccolo problema, non riesco ad usufruire dei comandi AT del modulo, quindi non riesco a cambiare le impostazioni predefinite.

Una volta acceso l'Arduino il modulo entra in automatico in modalità AT dopo pochi istanti, fino a che non lo collego allo smartphone, dopo di che esce dalla modalità AT e vi ritorna se perde la connessione, come dovrebbe essere. Tuttavia in modalità AT non risponde ai comandi. Soltanto se scrivo su seriale "AT" il modulo risponde "OK", ma non esegue altri comandi.

Avrei necessità di cambiare la velocità della seriale, il nome e la password del modulo. Ho provato con "AT+NAME", "AT+UART" e "AT+NAME" ma il modulo non risponde... Sbaglio qualcosa??

Grazie!