HC 12

Ciao

Utilizzando il modulo HC-12 è possibile creare un master e tanti slave ? Stavo vedendo che tra i comandi AT che permette c'è anche quello del canale. E' possibile ?

Grazie

Non serve nemmeno fare cambiamenti hardware, basta usare il giusto software ... vai in Megatopic e guarda la libreria PJON ... è fatta per fare quello che chiedi indipendentemnete dal mezzo di trasmissione usato.

E' scritta da un utente del forum, e vari altri utenti l'hanno usata, credo con soddisfazione.

Guglielmo

Grazie Guglielmo vado a vedere un'altra domanda.

Per quanto riguarda invece NRF24L01. Ho visto sulla sua libreria che bisogna impostarlo se deve essere in ascolto o trasmissione, siccome ancora non l'ho acquistato per provare, mi sembrerebbe che non può fare entrambe le cose allo stesso tempo, giusto ?

Non ho mai usato gli NRF24L01 ...
... primo perché li trovo inutilmente complessi, secondo perché il 80% di quelli che trovi, vista l'ampia diffusione ed il vasto mercato, sono falsi cinesi che funzionano malissimo/hanno una portata ridicola, quindi ... tocca comprarli, a prezzi non propri contenuti, solo dai rivenditori "ufficiali" altrimenti ... ti ritrovi "monnezza".

Quindi ... non so risponderti ... :smiley:

Guglielmo

Ti ringrazio