HC-SR04 ad ultrasuoni dannoso per il cane?

Ciao a tutti , pongo una domanda un po insolita , ma di mia stretta necessità.
Volgio installare nel mio box esterno questo apparecchetto per il parcheggio della mia macchina, in quanto la mia macchina e di 30 cm più corta del box esterno.
Ora mi chiedo, ma questo apparecchetto che emette ultrasuoni dara fastidio al mio cane? che ha la cuccia a distanza di 3 metri circa?

E' facile che li senta ma vengono emessi solo quando il quadro è acceso e poi comunque si abitua, gli fà più male respirare i gas di scarico della tua benzina

Se posso darti un consiglio, poni un palla da tennis appesa al soffitto del garage tramite un filo e collocata in modo che tocchi il parabrezza quando la macchina è correttamente parcheggiata.

Un sistema semplice ed efficace.

cyberhs:
Se posso darti un consiglio, poni un palla da tennis appesa al soffitto del garage tramite un filo e collocata in modo che tocchi il parabrezza quando la macchina è correttamente parcheggiata.

Diabolico !!!

nid69ita:
Diabolico !!!

è una soluzione geniale, io ho attuato lo stesso sistema INVOLONTARIAMENTE con il sacco da boxe. è perfetto :smiley:

Post scriptum:

attenzione, il sistema non funziona molto bene in caso di terremoto!

:slight_smile: :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:

Comunque, per tornare al problema di fionda, considerando che quel sensore è abbastanza direzionale , il cane non dovrebbe avere grossi problemi.

A meno che non sia lui a passarci davanti, e quindi a trovarsi direttamente l'impulso nelle orecchie, presumo che se ne accorga ma come si accorge del motore della tua auto.
Certo però che se dici che il cane in quella zona ci passa avanti e indietro più volte ad esempio per entrare ed uscire da casa ( non so come sia fatta casa tua, ad esempio nella mia il cane ha la sua porticina basculante per entrare e uscire dal garage /casa ) , allora opterei per la pallina da tennis

la pallina da tennis e ottima ahahahahah. comunque tra il box e la cuccia esterna del mio cane c'è un muretto del box stesso. ma visto che e direzionale come dite voi non ci dovrebbero essere problemi perchè l'ultrasuono va nella derezione opposta al mio cucciolo :wink: thank's

La palla da tennis è davvero una bella trovata. In alternativa, la classica fotocellula.