HC05 bluetooth libreria software serial

Voglio comunicare tramite bluetooth con la schedina HC05 pero non voglio occupare i pin D0 e D1 per la seriale, sto provando la libreria SoftwareSerial e ho collegato Rx e Tx sui pin 7 e 8.

Riesco a leggere ma spazzatura…non so come risolvere …
Considerate che ho gia provato la schedina collegandola al D0 e D1 e funziona perfettamente.
Come posso risolvere? dove sbaglio?

Grazie

#include <SoftwareSerial.h>

SoftwareSerial mySerial(8, 7); //

mySerial.begin(9600);

if (mySerial.available())
 {
   char a=Serial.read();
   Serial.print("BT dice: ");
   Serial.println(a);

}

Prima di tutto ti ricordo che in conformità al regolamento, punto 7, devi editare il tuo post (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More → Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all’interno dei tag CODE (… sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra), poi …

… se vereifichi che qualche cosa sia disponibile sulla mySerial … la read() dovrai farla sempre su di essa non ti pare ? :slight_smile:

Guglielmo

Scusa Guglielmo non riuscivo a trovare il tasto modify

Ora ho risolto pero non riesco ancora a trovare il tag CODE

comunque errore mio banale ho usato il Serial e non il mySerial...ora ho risolto e funziona...pensavo che sbagliavo qualcosa di piu grossolano...
Grazie

giondalar77:
Ora ho risolto pero non riesco ancora a trovare il tag CODE

... leggi bene il mio post e vedrai che lo trovi subito :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Tutto risolto:

è l'orario e la stanchezza :slight_smile: