[Help] Aggiornamento Shield WiFi

Ciao a tutti, probabilmente sono l'unico essere così ignorante da non riuscire nemmeno ad aggiornare la Shield WiFi e quindi devo rivolgermi a voi! :cold_sweat: //no comment

Ho letto la guido sul sito ufficiale di arduino e ho già guardato tutti gli errori possibili e immaginibali che potrebbe darmi il dispositivo, ma il mio problema è che il computer non vede proprio la shield quando la collego...
Mi spiego: ho letto online che molto probabilmente il dispositivo non verrà riconosciuta dal pc e bisognerà installare il driver manualmente, ma il mio computer non vede nessuna connessione.

Qualcuno potremme darmi una guida dettagliata di come aggiornare questa shield, o quanto meno un metodo per risolvere il problema?!

Vorrei anche informare che ho provato a:
Cambiare Porta USB
Eliminare la oprta USB e reinstallarla
Collegare un HUB alimentato e successivamente collegare la Shield al pc dalla sua USB/Mini-USB
Con e senza collegare Arduino sotti la shield

e ancora nulla... :cry: Sono abbastanza disperato, riuscite ad aiutarmi per favore?

Se ti fossi sforzato a fare qualche ricerca qui sul forum, avresti trovato QUESTO post che spiega piuttosto bene i passi per aggiornare la scheda ... ]:smiley:

Guglielmo

Fortuna che ci sei tu gpb01 che ogni volta mi rimproveri ma mi salvi la vita hahahahah, grazie

cyberinception:
Fortuna che ci sei tu gpb01 che ogni volta mi rimproveri ma mi salvi la vita hahahahah, grazie

... spero bene che tu capisca che le mie critiche sono sempre "costruttive" :wink: ... essenzialmente al fine di abituare, chi è in difficoltà, come prima cosa a fare tutte le ricerche possibili e poi a chiedere. :slight_smile:

Della serie .... "aiutati che Dio t'aiuta" XD XD XD

Guglielmo

P.S. : ... del resto, la mia firma, qua sotto, mi sembra molto esplicita :grin:

Ok, come non detto, ribadisco:
Il mio problema è che il pc non vede nessun collegamento ad esso

Veramente il problema è un'altro e te lo sta dicendo Windows ... non trova una dll, quella per la programmazione DFU ... e quindi ovvio che non vede il modulo ...

Hai installato correttamente FLIP come era scritto ???

Guglielmo

prova a cambiare cavetto usb.
ad esempio, quelli che ho in casa che caricano le sigarette elettroniche non vanno bene, anche se come mini usb/usb sono identiche,
e presumo che tu non abbia comprato un cavetto apposta.

edit:
evidentemente non hanno D+, D-

Immagine 045.png

Eccomiiiiii, scusate il ritardo ma ho avuto un sacco di impegni.
Ma tornando a noi,
Si Guglielmo, ho installato correttamente Flip, è più probabile che il problema sia hardware come dice camperos, anche se effettivamente ho due cavi mini-USB e hanno ambedue fallito.
Domattina cerco in laboratorio e provo con un un'altro cavo, poi vi faccio sapere
Grazie mille per ora

cyberinception:
Si Guglielmo, ho installato correttamente Flip ...

... allora non capisco perché non trova la "AtLibUsbDfu.dll" ... non credo per un cavo difettoso ... :roll_eyes: :roll_eyes: :roll_eyes:

Guglielmo

Fattooooooo, infatti non era quello l'errore, ma era messo male il ponte sopra la Shield..... :cold_sweat:
Mi spiace per avervi disturbato solo per questa cavolata.

Speriamo che la mia ignoranza possa almeno tornare utile a qulcuno in futuro.
Grazie mille a tutti e due per l'aiuto (TI ho alzato il Karma :wink: )

cyberinception:
Fattooooooo, infatti non era quello l'errore, ma era messo male il ponte sopra la Shield..... :cold_sweat:

Bene, sono contento che ci sei riuscito ... mi dispiace solo vedere che, ancora una volta, Windows da dei messaggi di errore la cui utilità è quanto meno discutibile ...

... che caxxx c'entra "AtLibUsbDfu.dll not found" (quindi la mancanza di una dll) con l fatto che non vedeva probabilmente la porta ??? ]:smiley: ]:smiley: ]:smiley:

Guglielmo

:stuck_out_tongue:
misteri di win.
@ cyber
grazie :slight_smile:

la foto con quel cavallotto blu che non c'entra niente con l'aggiornamento firmware (il ponticello da togliere e mettere è visibile sulla scheda) potrebbe far pensare a qualcuno che sia da fare,
forse la foto è meglio modificarla o toglierla