Help arduino

Salve ragazzi ho un camper e vorrei controllare delle ventole da pc con arduino che quando arriva a una temperatura stabilita partono e quando si abbassa si spengono su youtube ne ho visti molti di video ma nessuno dice come programmare arduino con monitor grazie

Buongiorno,
ho visto la tua presentazione e ... vorrei pregarti di integrarla spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione. Del resto, se si chiede la presentazione, NON è per chissà quale curiosità, ma è perché prima di rispondere si va a vedere chi si ha difronte e si cerca di adattare la risposta alla sua preparazione, quindi, più completa è, più chi risponde sa fino a che punto spingersi. :slight_smile:

Per correggere il tuo post di presentazione, utilizza il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del suddetto post.

Ah ... un'ultima cosa, ti prego di leggere con MOLTA attenzione il REGOLAMENTO. Grazie.

Guglielmo

GPB01 ti ringrazzio del osservazione fatta gia modificato il tutto sei stato gentilissimo

Che ventole ... ovvero, che tensione di alimentazione ? ... quanta corrente assorbono ? Che sensore di temperatura pensi di usare ? Che Arduno ? Come pensi di alimentarlo sul camper ? (... e se quest'ultima domanda ti può suonare "banale" ... prova a leggerti tutto QUESTO thread :smiling_imp: )

Se non dai tutti i dettagli è difficile suggerirti come fare ... ::slight_smile:

Guglielmo

Allora tensione 12 v pensavo 2 ventole da pc so che posso usare lm35 come sensore di temp deve lavorare dai 20 ℃ in su poiche il frigo e trivalente e va pure a gas oggi vi faccio vedere come ho allistito con un semplice interruttore ma molte volte mi dimentico di accenderlo ho un arduino uno la tensione del camper posso sbizzarirmi dalla 220volt 12 volt 24 volt