help mega 1280

ciao un saluto a tutto il forum, sono un novellino che cerca di partire da sottozero, ho acquistato un mega 1280 con schermo 128x64 lcd il problema che window 7 non me lo riconosce come tale, non riesco a trovare i driver, ho installato quelli della porta usb ma nella directory driver del programma arduino 0021 trovo solamente quelli dell' arduino uno e del mega 2560 potreste aiutarmi?

parlo anche io da ultranovellino ;D

hai provato a scaricare una versione meno recente del software e vedere se magari li ci sono?

credo che qui la trovi

0015 - 2009.03.26

• Adding support for the Arduino Mega (ATmega1280).

http://arduino.googlecode.com/files/arduino-0015-win.zip

ma non devi intallare quelli
il mega ti viene visto come una seriale emulata(COMX dove xè un numero) e mai come arduino…

;D

:-[ ho come l'impressione di aver acquistato una versione dell 'Arduino un pò datata o mi sbaglio? hai ragione Garinus ma se non gli dò i driver non lo installa proprio e non me lo rileva

Segui queste istruzioni; http://arduino.cc/en/Guide/Windows Sotto dopo il Uno é descritto per il 2009 e il MEGA. Devi installare il driver per l'interfaccia USB FT232 Ciao Uwe

ho seguito le istruzioni, teoricamente in win7 dovrebbe scaricare i driver in automatico ma non è così , almeno nel mio caso. se gli dico di caricare i driver manualmente nella cartella driver trovo solamente quelli sopraindicati e quindi non mi porta a termine l' installazione del nuovo hardware

prova ad indicare solo la cartella 0021 non quella interna driver e vedi se funziona ;)

mah secondo me è già apposto te lo fa da internet.. prova a vedere che seriali sono presenti

come faccio a vedere che seriali sono presenti?

apri l'ide collega arduino e guarda in tools/serial port quante porte ci sono. scollega aspetta qualche secondo e controlla se manca una è arduino! ps non accendere spegnere il bluetooth o altre cose che potrebbero aprire la seriale.

metodo più laborioso da periferiche di sistema.

se la seriale è scomparsa ricollega e manda lo scketch blink se vedi che non ci sono errori sei a cavallo. ;D ciao

lo sketch blink funziona il led lampeggia, scusate altra domanda stupida per far funzionare lo schermo lcd devo collegare arduino ad un alimentatore esterno( se sì quale) oppure basta la porta usb? altra cosa quando vado a riprogrammare arduino con uno sketch differente sovrascrive quello precedente?

1) bene 2) sí o no, non so, dai troppo poche informazioni 3) sí perdi il programma che era sul arduino e non puoi tirarlo fuori prima Ciao Uwe