HELP !!! mettere tutte le uscite in LOW

Ciao , e la prima volta che creo uno sketch per arduino UNO , dove sono riuscito a comandare 4 relè , adesso vorrei creare un pulsante software (digitalWrite 6) che se premuto resetta tutti e 4 relè in stato LOW .
qualcuno può aiutarmi ?

pinMode(2, OUTPUT );
pinMode(3, OUTPUT );
pinMode(4, OUTPUT );
pinMode(5, OUTPUT );
pinMode(6, OUTPUT );

digitalWrite(2,LOW);
digitalWrite(2,HIGH);
digitalWrite(3,LOW);
digitalWrite(3,HIGH);
digitalWrite(4,LOW);
digitalWrite(4,HIGH);
digitalWrite(5,LOW);
digitalWrite(5,HIGH) ;
digitalWrite(6,LOW);
digitalWrite(6,HIGH);
}

Buongiorno,
prima di tutto, essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, in conformità al suddetto regolamento, punto 7, devi editare il tuo post qui sopra (quindi NON scrivendo un nuovo post, ma utilizzando il bottone More -> Modify che si trova in basso a destra del tuo post) e racchiudere il codice all'interno dei tag CODE (... sono quelli che in edit inserisce il bottone con icona fatta così: </>, tutto a sinistra). Grazie,

Guglielmo

Scusa ma perché non posti lo sketch invece di quei pezzi di codice che non dicono assolutamente nulla?
Fai riferimento a un pulsante software e la digitalWrite sul pin 6 che nella solita frase sono quantomeno strani, la digitalWrite serve come output e non per leggere lo stato di un pulsante (digitalRead).
Metti il codice a partire da quello riceverai suggerimenti, la cosa che chiedi è molto semplice ma si può fare in modi diversi, in base allo sketch ti possiamo suggerire il migliore

Ciao ecco tutto il codice :slight_smile: Grazie.

pinMode(2, OUTPUT );
pinMode(3, OUTPUT );
pinMode(4, OUTPUT );
pinMode(5, OUTPUT );
pinMode(6, OUTPUT );

digitalWrite(2,LOW);
digitalWrite(2,HIGH);
digitalWrite(3,LOW);
digitalWrite(3,HIGH);
digitalWrite(4,LOW);
digitalWrite(4,HIGH);
digitalWrite(5,LOW);
digitalWrite(5,HIGH) ;
digitalWrite(6,LOW);
digitalWrite(6,HIGH);
}

Ehm... non l'hai messo :slight_smile:

fabpolli:
Ehm... non l'hai messo :slight_smile:

@fab, occhio che sta usando Blinky, penso ci sia una APP su cellulare che interagisce con Arduino.

@slt un pulsante che resetta nella APP ?

Se usi Blinky è meglio se le domande le posti sul loro forum. Non sò qui quanti usano questo programma.

In effetti si, tutto è comandato dall'app quindi sono della stessa opinione di @nid69ita che è meglio se ti rivolgi al forum di blynk

A che servono tutte quelle digitalWrite() una dietro l'altra?

Si , ho dimenticato a dirlo è un app grafica per realizzare IO T tramite arduino , voglio realizzare un pulsante spegni tutto sempre da app che mi porti le uscite dei 4 relè in stato LOW " cosi da spegnere 4 o più relè in un solo colpo , OK proverò sul loro forum Grazie a tutti per l'interessamento :slight_smile: