help please BRUTE FORCE codice di sicurezza...!

ciao a tutti ho un telefono del quale ho perso il codice di sicurezza (nokia 2710c2) se riesco a sbloccarlo voglio usarlo come antifurto/apricancello,
quindi lo sventro e gli remotizzo i tasti 0-9 e cancelletto, una volta fatto questo vorrei usare un'arduino "mega" o "uno" per il "brute force",

1- il codice può essere composto da una sequenza minima di 4 numeri e massima di 10
2- è più probabile che sia composto da 4 , 5 , o 6 numeri (forse...)
3- ad ogni prova di immissione premo due volte cancelletto (la prima prova a immetterlo, la seconda lo ripristina per un'altra prova)

scrivere un codice del genere francamente è troppo per la mia conoscenza del c\c++, per favore qualcuno mi può dare una mano?

teoricamente il cell dovrebbe bloccarsi dopo un tot di tentativi , proprio per evitare il brute force , intendi il codice pin vero? quello dopo 3 tentativi si trasforma in un codice a 10 cifre che non puoi sbagliare! altrimenti si blocca tutto
ciao niko

no non il pin, il codice di sicurezza di protezione del telefono, non della sim.
ho già provato un centinaio di codici...

ok , solitamente è a 4 cifre , dopo aver cannibalizzato il tatstierino e collegato il tutto ad arduino crei un ciclo for che aumenta un valore a 4 cifre da 0000 fino a 9999 e poi lo passa al tastierino , il problema è che il cell non prende i comandi a distanza di qualche millisecondo ma dovrai mettere dei delay nel codice . inoltre quando poi beccherai il codice devi anche pensare a come fermare arduino per evitare che provochi problemi

in teoria una volta beccato il codice corretto anche se arduino "preme" per duecentomila volte al massimo dovrei trovarmi un "pochettino" di numeri sul display...! :grin:
la vedo dura... il connettore della tastiera è microscopico, è una tastiera a membrana, ora la distruggo , dovrebbero essere piste ramate, la punta da 1 mm del saldatore mi sa che mi tocca molarla un pò... ]:).

questo sketch l'avevo usato per un'aggeggio con codice a 4 cifre, però aveva solo 2 tasti, uno per incrementare il numero e uno per inserirlo,

const int snapshot = 13;
const int freccia = 2; // E TASTO 1
const int enter = 3; // E TASTO 2
int j ;
int i ;

void setup()

{
pinMode ( snapshot , OUTPUT);
pinMode ( freccia , OUTPUT);
pinMode ( enter , OUTPUT);

digitalWrite (freccia, LOW);
digitalWrite (enter, LOW);
digitalWrite ( snapshot , LOW);

}

void loop()
{

// ARRIVATO A 260
for (i=262;i<=270;i++) // cambiando il numero assegnato a i si cambia il numero di impulsi di partenza
{ // quando arriva al secondo numer impostato riparte da zero
for (j=0; j<=i;j++)

{

digitalWrite( freccia, HIGH);
delay(75 );
digitalWrite( freccia, LOW);
delay(75);
}

// QUI SI POTREBBE INSERIRE LO SNAPSHOT
digitalWrite( snapshot, HIGH);
delay(300 );
digitalWrite( snapshot, LOW);
delay(75);

digitalWrite( enter, HIGH);
delay(100);
digitalWrite(enter, LOW);
delay(100);
jump10:
if (i == 300) // qui imposto il numero di conteggi per bloccare l'esecuzione del programma
goto jump10;
}

}

invece nel telefono devo "pigiare" 10 tasti...!

il codice è semplice, ma se non hai un modo per accorgerti del successo devi fare a mano, e piano piano rendere il codice più lento ma con un range di valori più stretto, fino a quando non trovi la soluzione.

non puoi formattarlo perchè non ricordi il codice in quanto te lo chiede per prima cosa..
hai già provato quello standard nokia?(12345)
potrebbe esserci ancora la possibilita
non so come sia il 2760 ma se lo colleghi al pc e con phoenix gli riflashi il firmware e il cell dovrebbe ripartire da zero, almeno credo.

mi basta sbloccarlo per una volta sola,
per poi fare un'hard reset tramite tastiera, il problema è che se non inserisco sto codice la tastiera non mi è utile per quello scopo,.

mi è venuta un'idea (spartana e misera)

uso lo sketch sopracitato per discriminare un numero, per esempio 52630
il problema (per me ) è prendere da questo numero
prima cifra premi tasto 5
seconda premi tasto 2
e via dicendo

per garinus
già provati tutti i codici "standard"
il problema è che se non lo sblocco non mi attiva neanche l'usb

Parlo per un telefonino nokia 1100 e vodafone.
Mi era capitato che ho inserito sbagliato il codice di sblocco all acensione. per rimediare dovevo inserire il codice PUC. Non avendolo ho dovuto pagare 8 € in un negozio Vodafon per recuperare quel codice.

Ciao Uwe

ma no il codice pin\puk riguarda solo ed esclusivamente la sim vodafone tim wind etc, io parlo di un codice hardware del telefono

dunquel, il codice è molto semplice e basico. dal pin 0 al 10 colleghi i tasti da 0 a 9 + #, poi fai un array di char, lo inizializzi tutto a -1.
ogni loop sommi 1 alla cella più a destra, se > di 10 la rimetti a 0 e sommi di 1 quella più a sinistra (notare che questo controllo va fatto su tutte le celle dell'array)

poi partendo dalla cella più a sinistra, attivi il pin corrispondente (se -1 non attivi niente, se 10 attivi #)

oppure pui fare x for uno dentro l'altro

grazie Lesto...

ma c'è un piccolo problema, lo sketch sopracitato me l'aveva passato qualcuno in un vecchio topic qui sul forum, io traffico con il "c" da poco e per me è similarabo... :~
riesco solo a programmare semplici funzioni

Ok, alt un attimo.

Un cellulare bloccato a casa mia o è stato rubato o è stato smarrito ed il legittimo proprietario ha deciso di bloccaro. Quindi la pratica che chiami del "brute force" a me fa pensare a qualcosa di illegale.

Che poi se cerchi su google e trovi che alla gente gli si blocca il cellulare per magia, io non ci credo.

Su questo Forum il termine hacker lo intendiamo nella sua vera accezione, la mia opinione è che lupastro81 stia uscendo dal seminato.

Su non stiamo sempre qui a pensare male,quante volte abbiamo dimenticato PIN/PUK poi il blocco che dici tu viene effettuato tramite IMEI ed è irreversibile quello a cui fa riferimento lupastro81e il codice di sicurezza opzionale inserito opzionalmente da nokia che non permette l'accensione del telefono.
Inoltre secondo la legge fino a prova contraria siamo innocenti quindi perchè puntare il dito? :wink:

ps. esistone dei codici per resettare il telefono senza accenderlo se li trovo te li posto.

un cellulare bloccato a casa mia è la conseguenza dell'acquisto trimestrale di un telefono da parte della mia compagna.
grazie Madwriter

ps ho anche un lg kp108 bloccato mi sa che gli farò la stessa cura

http://forum.gtibox.com/showthread.php?16300-How-to-remove-security-code-nokia-2710c-2-with-usb-cable
google docet.

madonna in che bordello mi sto mettendo... è una tastiera a matrice con piste stile telecomando tv, sopra nun se salda!
sto preparando una contropiastra millefori con dei contatti striscianti molleggiati autocostruiti da cavetto utp... finito l'hardware vi rompo ancora le balle per il software... :cold_sweat:
ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu

per Madwriter ho visto solo ora, dò un'occhiata

Madwriter non ci credo! spettacoloooooooooooooo :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: :smiley: ora smanetto

credo di aver risolto
http://forum.nokialino.it/showthread.php?23405-Flash-Nokia-2710-RM-586