Help sensore umidità terreno

Salve a tutti,
ho acquistato , per un mio progetto, un sensore di umidità del terreno. Purtroppo né sulla pagina ebay dove ho acquistato , né sul sensore è indicato il modello. Il sensore da me acquistato è quello che potete vedere in foto allegata.
Per collegarlo ho iniziato col cercare tutorial online..il problema è che , in tutti i tutorial da me trovati, viene collegato direttamente il sensore (ovvero i due piedini che vanno nella terra) ad arduino, senza utilizzare la schedina che vedete in foto. Secondo voi quella schedina a cosa serve? Scusate se sto dicendo una banalità ma con arduino sono "work in progress" da un paio di settimane :smiley:

Grazie a tutti delle risposte.

$T2eC16VHJHQFFhc)ppPBBSNihyN+lg~~60_12.JPG

Colleghi la schedina al sensore tramite 2 cavetti femmina-femmina.

Poi il connettore a 4 pin, deve avere il GND e i 5V (sarebbe bene però sapere se non è da 3,3V!!)
Inoltre avrai un pin digitale e un pin analogico.
Il pin digitale serve per avere solo un valore 0 o 1 a seconda della "soglia" impostata con quel trimmer (vedilo come un potenziometro), che fa anche accendere un led posto sulla schedina.
Il pin analogico invece lo puoi collegare ad un pin analogico di Arduino e ti darà in risposta un valore 0-1023 a secondo di quanto è umido il terreno.

Grazie mille..sei stato chiarissimo!!