[Help] Utilizzare Siemens C35 i con l'arduino

Ciao a tutti,

sono nuovo di questo bel mondo e stò iniziando a realizzare un microcontrollore per il mio acquario che si interfacci anche con un Siemens C35, così che in seguito ad un evento mi invii degli SMS.

Allora ho acquistato il cellulare, cavo e collegandolo alla seriale del PC (impostando 19200-8-n-1) la comunicazione avviene correttamente.

Il problema è capire come fare far inviare all'arduino i comandi verso il cell.

Ho connesso i piedini 2 e 3 del cavo seriale del cell (RX e TX) ai piedini 0 e 1 dell'arduino, il piedino 6 del cavo seriale del cell (GND) alla GND dell'arduino.

Ora la mia domanda è che codice devo inserire nella board per fargli inviare un comando ?

Ho trovato tutti programmi che ascoltano messaggi (tipo i moduli GPS) ma niente che invii e riceva...

Ho provato questo:

#include <SoftwareSerial.h>

#define rxPin 0
#define txPin 1
#define ledPin 13

// set up a new serial port
SoftwareSerial mySerial =  SoftwareSerial(rxPin, txPin);
byte pinState = 0;

void setup()  {
  // define pin modes for tx, rx, led pins:
  pinMode(rxPin, INPUT);
  pinMode(txPin, OUTPUT);
  pinMode(ledPin, OUTPUT);
  // set the data rate for the SoftwareSerial port
  mySerial.begin(19200);
}

void loop() {
  // listen for new serial coming in:
  //char someChar = mySerial.read();
  // print out the character:
  mySerial.print("AT <CR> <LF>");
  char someChar = mySerial.read();
  // toggle an LED just so you see the thing's alive.  
  // this LED will go on with every OTHER character received:
  toggle(13);

}

void toggle(int pinNum) {
  // set the LED pin using the pinState variable:
  digitalWrite(pinNum, pinState); 
  // if pinState = 0, set it to 1, and vice versa:
  pinState = !pinState;
}

ma niente.... che posso fare ?

Grazie

Ciao a tutti :wink:

nessuno che mi aiuta ?

ciao...sono nuovo nuovo su questa lista...ho acquistato arduino un paio di giorni fa ma ancora devo installarlo..per quanto riguarda la tua domanda, con beneficio di inventario ti dico che ritengo tu debba inviare al cellulare i classici comandi at come se si trattase di un modem ... ricordo che anni fa una rivista di elettronica insegnava proprio a "pilotare" l's35 con questi comandi...sper di esserti stato utile

ti ringrazio per la risposta... i comandi AT li ho individuati e testati dal pc connesso al cellulare... l'unica cosa è che non riesco a farglieli inviare all'arduino.....

non sò quali librerie e comandi devo usare....