ho dimenticato il caricabatterie collegato... help!

ciao, ho una domandina per voi esperti di elettronica, non proprio inerente ad arduino, ma all'uso delle lipo.
per alimentare un datalogger, uso una batteria 5500 mAh, lipo, che carico con un caricanatterie apposito:

ieri sera, dopo la carica, ho avviato il programma di bilanciamento e... me lo sono dimenticato acceso! fino a lunedì mattina non avrò accesso alla batteria... sto tranquillo, o chiamo i pompieri?!?

arduale:
ieri sera, dopo la carica, ho avviato il programma di bilanciamento e... me lo sono dimenticato acceso! fino a lunedì mattina non avrò accesso alla batteria... sto tranquillo, o chiamo i pompieri?!?

Il caricatore cessa automaticamente di lavorare non appena sono raggiunte le condizioni previste dal programma impostato, questo vuol dire che una volta raggiunta la condizione di equalizzazione il caricatore non preleva, o fornisce, corrente alla batteria, si limita a monitorarla.
In tutti i casi è sempre buona cosa non lasciare mai incustodite le LiPo durante la carica, l'equalizzazione, lo storage, sono processi che al massimo richiedono un paio d'ore quindi non c'è motivo di lasciare tutto acceso e collegato.
Fare solo l'equalizzazione serve esclusivamente in casi particolari, p.e. per mettere in parallelo due pacchi batterie (devono essere nuovi, dello stesso modello/marca, preferibilmente dello stesso lotto di produzione), altrimenti è inutile in quanto durante la carica, o lo storage, l'equalizzazione viene eseguita in automatico.

alla fine era tutto ok!

Sei ritornato a casa solo oggi?