ANCHIO forse ho rotto arduino uno R3!! una settimana fa ho realizzato un progetto che facesse girare un motore dc. ma il circuito non ha funzionato e quando ho inserito il mio arduino al pc ho visto che si stava sorriscaldando il quarzo almeno credo che sia quello e il pc non riconosce la periferia. il componente che si riscalda si chiama (SPK16.000G) E PROPIO AFFIANCO AL microprocessore. grazie
roisber:
ANCHIO forse ho rotto arduino uno R3!! una settimana fa ho realizzato un progetto che facesse girare un motore dc. ma il circuito non ha funzionato e quando ho inserito il mio arduino al pc ho visto che si stava sorriscaldando il quarzo almeno credo che sia quello e il pc non riconosce la periferia. il componente che si riscalda si chiama (SPK16.000G) E PROPIO AFFIANCO AL microprocessore. grazie
Solitamente ci si presenta prima di irrompere nel forum xD
Detto questo: Che un quarzo si scaldi mi è nuova, poi tutto è possibile, puoi postarci una foto del tuo arduino magari ancora attaccato al circuito ? hai uno schema da farci vedere per farti aiutare meglio ?
Cè un sezione per la presentazione, fallo li è sempre ben gradito sapere qualcosa di coloro che chiedono aiuto e poi diventano amici
@roisber:
ciao e benvenuto XD
Hai riesumato un thread di diversi mesi fa quando sarebbe stato meglio aprirne uno nuovo
Per aiutarci ad aiutarti sarebbe il caso di fornire più indicazioni. Tipo il circuito che hai realizzato, lo sketch usato ecc...
PS:
buona lettura
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,149082.0.html