Ho rotto Arduino? o è il mio pc?

ANCHIO forse ho rotto arduino uno R3!! una settimana fa ho realizzato un progetto che facesse girare un motore dc. ma il circuito non ha funzionato e quando ho inserito il mio arduino al pc ho visto che si stava sorriscaldando il quarzo almeno credo che sia quello e il pc non riconosce la periferia. il componente che si riscalda si chiama (SPK16.000G) E PROPIO AFFIANCO AL microprocessore. grazie

roisber:
ANCHIO forse ho rotto arduino uno R3!! una settimana fa ho realizzato un progetto che facesse girare un motore dc. ma il circuito non ha funzionato e quando ho inserito il mio arduino al pc ho visto che si stava sorriscaldando il quarzo almeno credo che sia quello e il pc non riconosce la periferia. il componente che si riscalda si chiama (SPK16.000G) E PROPIO AFFIANCO AL microprocessore. grazie

Solitamente ci si presenta prima di irrompere nel forum xD

Detto questo: Che un quarzo si scaldi mi è nuova, poi tutto è possibile, puoi postarci una foto del tuo arduino magari ancora attaccato al circuito ? hai uno schema da farci vedere per farti aiutare meglio ?

Cè un sezione per la presentazione, fallo li è sempre ben gradito sapere qualcosa di coloro che chiedono aiuto e poi diventano amici :wink:

@roisber:
ciao e benvenuto XD
Hai riesumato un thread di diversi mesi fa quando sarebbe stato meglio aprirne uno nuovo :wink:
Per aiutarci ad aiutarti sarebbe il caso di fornire più indicazioni. Tipo il circuito che hai realizzato, lo sketch usato ecc...

PS:
buona lettura :wink:
http://arduino.cc/forum/index.php/topic,149082.0.html