a farla breve (non dispongo di arduino originale) lo sto usando solo a scopo di divertimento ho trovato su internet un setup per accendere un led (accensione e spegnimento) ogni secondo...
il progetto è fatto bene e Prima mi ha pure funzionato adesso non so perché (mi da segnali di errore “getsync”) e staccando e riattaccando mi dice che non riesce a collegarsi con la scheda, driver ovviamente aggiornati
Buonasera e benvenuto,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentartiIN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con molta attenzione tutto il succitato REGOLAMENTO ... Grazie.
Guglielmo
P.S.: Ti ricordo che, purtroppo, fino a quando non sarà fatta la presentazione nell’apposito thread, nel rispetto del suddetto regolamento nessuno ti risponderà, quindi ti consiglio di farla al più presto.
In merito al tuo problema, come avevi collegato il LED? Cosa hai attualmente collegato alla scheda mentre cerchi di programmarla? Hai provato a staccare tutto e programmarla senza nulla collegato?
si guglielmo (intanto il circuito era semplice) il gnd alla board.. sulla board una resistenza da 220 che fa da ponte con un cavetto e ovviamente il led e un’altro cavo che esce dalla 2 porta (della schedina) allego il progetto così ci capiamo meglio
Mmm ... non c'è motivo perché quel circuito possa aver creato problemi ...
L'unica cosa che avevi caricato era quel programma di blink? O poi hai magari provato a caricare un'altro programma? Che chip di interfaccia seriale monta la tua schede (non essendo un Arduino originale, probabilmente monta un'altro chip rispetto al ATmega16U2)?