ho un problema con un progetto che utilizza il modulo rf 433

il progetto che sto realizzando consiste di un arduino nano utilizzato come una centralina che invia tramite il trasmettitore rf 433 un numero casuale compreso tra 1 a 4. il segnare viene mandato ad altri tre schede arduino che in base al numero che gli arriva accende il suo led. per esempo: se invia il numero due, la scheda due accende il led, se invece invia il numero tre la scheda tre accende il suo led. il mio problema è che il ricevitore riceve non riceve il numero ma riceve dati diversi. non trovo soluzione.

Essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

P.S.: Dato che NON abbiamo la sfera di cristallo ... dovresti mettere sia lo schema dei collegamneti, sia il link hai prodotti radio, sia il codice completo che stai usando con il link ad eventuali librerie (... mi raccomando, come da regolamento, punto 7, racchiuso tra i tag CODE che, in fase di edit, ti inserisce il bottone </> ... primo a sinistra).