Ho un problema di programmazione, necessito di aiuto

Salve a tutti, sto programmando un piccolo robottino che seguirà una linea nera, tramite due sensori ad infrarossi...(premetto sono un ragazzo di scuole superiori e le mie capacità di programmazione non sono granché)... Vi chiedo dove ho sbagliato.

void setup() {
  int inf_sx = 5;    //infrarossi
  int inf_dx = 6;

int sx_F = 1;      //motori
  int sx_I = 2;
  int dx_F = 3;
  int dx_I = 4;

pinMode(inf_sx,INPUT);
pinMode(inf_dx,INPUT);

pinMode(sx_F,OUTPUT);
pinMode(sx_I,OUTPUT);
pinMode(dx_F,OUTPUT);
pinMode(dx_I,OUTPUT);

}

void loop() {
if (inf_sx = 0 && inf_dx = 0)

digitalWrite( 1,HIGH && 2,HIGH && 3,HIGH && 4,HIGH);

if else(inf_sx = 0 && inf_dx = 1)

digitalWrite( 1,HIGH && 2,HIGH && 3,LOW && 4,LOW);

if else(inf_sx = 1 && inf_dx = 0)

digitalWrite( 1,LOW && 2,LOW && 3,HIGH && 4,HIGH);

else

digitalWrite( 1,HIGH && 2,HIGH && 3,LOW && 4,LOW);

}

exit status 1
'inf_sx' was not declared in this scope

l'errore è quello riportato qua sopra, ora un minimo di inglese lo so ahahah... e mi dice che la variabile inf_sx non è dichiarata in questo caso...comunque se qualcuno è disposto ad aiutarmi o a darmi suggerimenti, sono ben disposto ad imparare. Il robot e per una gara a scuola....
NON CHIEDO IL PROGRAMMA GIA BELLO E FATTO!!! Voglio farlo comunque da me!!!
Grazie per l'attenzione e per eventuali risposte.

Ps: Probabilmente avrò commesso errori anche "stupidi", vi prego di non ammazzarmi hahaha...grazie

Hai dichiarato le variabili all'interno della setup pertanto sono di tipo locale visibili solo all'interno di questa funzione.
Se vuoi che le variabili siano visibili a tutto il programma devono essere di tipo globale, ovvero vanno dichiarate all'esterno del codice vero e proprio, tipicamente prima della setup.

Quindi sopra il setup?

int inf_sx = 5;
int inf_dx = 6;

int sx_F = 1;
int sx_I = 2;
int dx_F = 3;
int dx_I = 4;

queste? o anche i pinmode?

@VIPERMKII: essendo il tuo primo post, ti chiederei di presentarti QUI (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) e di leggere con attenzione il REGOLAMENTO ... Grazie.

Guglielmo

Ok, niente son riuscito a risolvere i vari probelmi/errori che avevo commesso da solo, grazie astrobeed...

Programma corretto, non da errori,

gpb01, ho letto il regolamento e mi sono presentato...

Se mentre finisco il programma riscontro altri errori che non riesco a correggere, posso modificare il post con il problema successivo?

Si, aggiungi domande in questo thread.