HX711 problema con cella da 50kg

Salve sono alle prese con un progettino che utilizza l’HX711…non ho avuto problemi con la cella di carico da 1kg ma con quella da 50 la tensione letta e’ al suo valore massimo 7fffff. La resistenza al capo del ponte della cella di carico da 1kg e di 1kOhm mentre quella della cella da 50 e’ di 340 Ohm…cosa mi sfugge??? sarà una …ma è li che sono looppato!!!

Grazie a chi risponderà.

Buongiorno,
essendo il tuo primo post, nel rispetto del regolamento della sezione Italiana del forum (… punto 13, primo capoverso), ti chiedo cortesemente di presentarti IN QUESTO THREAD (spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione … possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con MOLTA attenzione il su citato REGOLAMENTO … Grazie. :slight_smile:

Qui una serie di link utili, non inerenti al tuo problema:

Sulla cella di carico da 1kg il ponte di Wheatstone alimentato alimentato a 5 volt da 0Volt ...quello da 50kg mi restituisce 1,2Volt....

Fai qualche schemino.

Un ponte wheatstone simmetrico (cella di carica senza forza applicata) dovrebbe dare 0V all uscita.
Dacci un po di informazioni: modelli delle celle dic arico; come li hai collegate al HX711?

Ciao Uwe

Ho risolto ... in effetti avevo gia' tutti i dati per presupporre che il colore dei fili non andava seguito è bastato alimentare la coppia di fili nero-verde per non ritrovarmi nessuna tensione sulla coppia di fili rosso e bianco in uscita ...se non sollecitata. La cella è cinese di recupero e non ne ho alcun dato.

Grazie comunque a tutti

Modifica oggetto con [RISOLTO] HX711 problema con cella da 50kg

Cippa84:
Modifica oggetto con [RISOLTO] HX711 problema con cella da 50kg

Non fare l' insegnate so tutto meglio di te.
Ciao Uwe