i2c con saa1064

salve a tutti, ho davanti una basetta con saa1064, è un driver per display lcd 7 segmenti, che comunica via i2c. sono riuscito a farlo funzionare egregiamente, funziona alla grande, xò, l'ho fatto funzionare con una libreria scritta da altre persone... e questo proprio non mi va giù, voglio diventare un programmatore esperto, e per questo voglio farlo funzionare senza la libreria, però, non riesco a trovare nessuna guida a riguardo, leggo il datasheet, i control byte, lo status byte, e così via... ma non ci capisco un'h... mi metto a trafficare un po nella libreria , ma nulla... stessa storia... sono andato sul sito arduino reference, ma nulla... non spiega un'h... c'è qualche guida che mi faccia capire? magari anche con CI diversi da quelli che ho io, poi vedrò io di adattarli... grazie mille

Cosa non sei riuscito a capire ? Come funziona I2C ? o ... che altro ? :)

Guglielmo

tutto guglielmo ç.ç

:grin: :grin: :grin: ... Allora, intanto comincia con QUESTO piccolo tutorial sul protocollo I2C, così almeno ... speriamo uan cosa ti si chiarisca, poi ... vediamo di andare avanti ;)

Guglielmo

Poi ... leggiti QUESTA lunghissima discussione ... tra le varie lungaggini, ci troverai comunque tantissimi concetti che ti possono servire ... ;)

Guglielmo