I2C su Arduino Mini Pro: problema recupero indirizzi moduli

Salve a tutti,

Di recente ho comprato al Arduino Mini Pro 328 - 3.3V / 8MHz (Sparkfun). Ho iniziato a programmare con questo utilizzando la connessione come segue:

CP2102 || Mini Pro
3.3v ---------> VCC
GND ---------> GND
TX ---------> RX
RX ---------> TX
DTR ---------> GRN

Finché carico il classico script di blink o simili, Arduino funziona bene. Il mio progetto è collegare un modulo GPS e visualizzare latitudine, longitudine e altre informazioni sul display OLED come questo - libreria è qui. Per poterlo utilizzare ho bisogno dell’indirizzo I2C. Per ottenerlo ho usato I2Cscanner ma si blocca in fase di scansione senza mostrare alcuna informazione. Questo accade in presenza o meno dello schermo (non visualizza neppure “Not I2C device found”). Ho controllato due volte il cablaggio tra OLED e Arduino e penso che sia giusto:

OLED || Arduino
SDA ---------> A4 (SDA da pinout ufficiale)
SCL ---------> A5 (SCL dal pinout ufficiale)
VCC ---------> VCC
GND ---------> GND

Non riesco a venire a capo di questo problema. Potreste aiutarmi, per favore?

P.S. Ho un dubbio venutomi dalla descrizione della Mini su Sparkfun: “The latest and greatest version of this board breaks out the ADC6 and ADC7 pins as well as adds footprints for optional I2C pull-up resistors! We also took the opportunity to slap it with the OSHW logo.”
Pensate che nel pad vicino all’A5 (come in figura) vadano saldate due resistenze di pull-up? Da 4.5k andrebbe bene?

P.P.S. Il programmatore è AVRISP mkII, non so se è importante

Buongiorno, prima di tutto, essendo il tuo primo post nella sezione Italiana, nel rispetto del suo regolamento, ti chiedo di presentarti QUI ([u]spiegando bene quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione[/u] ... possibilmente evitando di scrivere solo una riga di saluto) e di leggere con attenzione il su citato REGOLAMENTO ...

... poi, in conformità al suddetto REGOLAMENTO, punto 13, il cross-posting è proibito ([u]anche tra lingue diverse[/u]) e tu hai già posto la stessa domanda QUI.

Non solo, in quel thread ti stanno già rispondendo/aiutando ed è veramente poco cortese venire di qua a porre la stessa domanda come a significare ... "mica mi fido tanto, ora vado a verificare da un'altra parte". ::)

Quindi, [u]per rispetto verso chi ti sta già aiutando nell'altro thread[/u], questo tuo thread viene chiuso e ti prego di continuare dove avevi cominciato. Grazie.

Guglielmo