Ide 1.5.5,Arduino yun e Windows 8

Buongiorno a tutti,
ho installato l'ide 1.5.5 per poter utilizzare Arduino Yun sotto windows 8 ma purtroppo quando lancio l'applicazione,dopo circa 30 secondi mi appare la segnalazione che il "launcher" ha incontrato dei problemi non ben specificati.
Invece con l'ide 1.0.5 funziona tutto regolarmente ma purtroppo questa non supporta Yun =(
Ho letto su un altro forum altri utenti che hanno incontrato questo problema ma la soluzione non e' emersa...ho aggiornato anche Windows alla versione 8.1 ma il problema persiste,ho pure configurato Windows per l'installazione di driver non firmati ma non va lo stesso!
Su un altro pc con Win xp sp3 funziona tutto regolarmente.
Grazie e buon WE!

Disinstalla o cancella la 1.5.5, cancella il file delle preferenze (in \Users\xxxx\AppData\Roaming\Arduino15\preferences.txt), scarica la nuova versione 1.5.5r2 (http://arduino.cc/en/Main/Software) che contiene i driver firmati per Windows 8.1 e precedenti.

Ciao PaoloP e grazie per la risposta.
In realta' la versione che vorrei utilizzare e' gia' la 1.5.5r2,ho comunque disinstallato sia questa versione che la 1.0.5 (a questo punto il file delle preferenze non era piu presente da nessuna parte),poi ho reinstallato la 1.5.5r2 ma non funziona (medesimo errore) mentre installando la 1.0.5 ,questa funziona perfettamente (file preferenze in C:\Program Files\Arduino\lib).
Boohh....peccato perche' la Yun è molto interessante :blush: :blush: :blush:

Ciao,
il file che indichi tu è il file delle preferenze standard, ovvero il modello con cui l'IDE al primo avvio crea il file preferenze dell'utente nella cartella dell'utente.
Il percorso del file da cancellare è quello riportato precedentemente ed include la cartella AppData che è una cartella nascosta dentro la cartella Utenti/nomeutente/
Controlla da Desktop impostando per le cartelle la "visualizzazione di cartelle e file nascosti".

Fatto....cosi funziona :slight_smile: :slight_smile: :slight_smile:
Grazie 1000 PaoloP!