IDE 1.6.6 per OSX

Ciao a tutti. Ho caricato l'ultima release dell'IDE per OSX, ma mi dà una serie di errori "di librerie" non corrette. Ho aggiornato tutto l'aggiornabile e ho anche provato a cancellare tutte le librerie, ma niente... l'errore è sempre presente. Tornando alla vecchia 1.6.5 tutto si sistema e si riesce a lavorare. La stessa libreria installata per windows con IDE 1.6.6 funziona perfettamente... Qualcuno mi sa dire il perchè? Grazie!

PS forse ha a che fare il malefico OSX El Cap?

Non abbiamo "la palla di vetro" quindi ... bisogna che sei più specifico ...

... QUALI librerie ti danno errore ? ... QUALI sono gli errori (copia/incolla) ? ... QUANDO te li da ?

Guglielmo

Giusto! Installo IDE 1.6.6 su mac pro con OSX 10.11.1 carico uno sketch di esempio Blink verifico e mi dà questi errori :

Arduino:1.6.6 (Mac OS X), Scheda:"Arduino/Genuino Uno"

Attenzione: platform.txt del core 'Arduino SAMD (32-bits ARM Cortex-M0+) Boards' contiene la stringa deprecata recipe.ar.pattern="{compiler.path}{compiler.ar.cmd}" {compiler.ar.flags} {compiler.ar.extra_flags} "{build.path}/{archive_file}" "{object_file}" convertita automaticamente in recipe.ar.pattern="{compiler.path}{compiler.ar.cmd}" {compiler.ar.flags} {compiler.ar.extra_flags} "{archive_file_path}" "{object_file}". Verifica la disponibilità di un aggiornamento di questo core. Attenzione: platform.txt del core 'ESP8266 Modules' contiene la stringa deprecata recipe.ar.pattern="{compiler.path}{compiler.ar.cmd}" {compiler.ar.flags} {compiler.ar.extra_flags} "{build.path}/{archive_file}" "{object_file}" convertita automaticamente in recipe.ar.pattern="{compiler.path}{compiler.ar.cmd}" {compiler.ar.flags} {compiler.ar.extra_flags} "{archive_file_path}" "{object_file}". Verifica la disponibilità di un aggiornamento di questo core. fork/exec /Users/Angelo/Library/Arduino15/packages/arduino/tools/avr-gcc/4.8.1-arduino2/bin/avr-g++: no such file or directory Errore durante la compilazione

La cosa strana è che a me risulta tutto aggiornato (schede e librerie) e comunque con l'IDE 1.6.5 funziona tutto...

Risolto!

Installavo una Bare Conductive nella cartella Hardware con un pacchetto evidentemente non aggiornato (1.2). Ora è uscito il pacchetto 1.3 e tutto funziona.

... bene !

Guglielmo