IDE 2.0 miniatura del listato sulla destra per navigazione veloce

Tralasciando quanto sia lenta, noiosa e javosa l'interfaccia 2.x dell' IDE,qualcuno sa dirmi come si fa ad attivare la visualizzazione della miniatura del codice sulla destra della finestra?
Grazie

Mmm ... sicuro che sia una cosa prevsita? Io non l'ho mai vista, ma io mi rifiuto anche di usare un programma che ... è poco più di una beta (sono sempre sull'ottimo e stabile 1.8.19) :wink:

Guglielmo

Si si, è una funzionalità standard di Theia.

@mefore premi il pulsante della tastiera F1, poi digita "view: toggle minimap" (dovrebbe mano a mano presentare tutte le opzioni incluse con queste chiavi di ricerca.

1 Like

Ah, grazie, non ne ero a conoscenza e non avevo trovato indicazioni in merito ... buono a sapersi ... per quando l'IDE v2 diventerà un prodotto utilizzabile :smiling_imp:

Guglielmo

Se mai arriverà questo giorno :rofl:

Sotto il cofano ci sono tante cose utili, io ad esempio piuttosto che il minimap, per navigare rapidamente nel sorgente trovo molto più utile il tab "outline", ma purtroppo anche se lo attivi, quando chiudi l'editor viene disattivato automaticamente al successivo avvio del programma.

Io questa loro mania di tenere l'IDE cosi ridotto all'osso a prescindere dalle volontà dell'utente non la capisco proprio... allontani irrimediabilmente tutti gli utenti un po' più avanzati che cercano qualcosa di più di un semplice editor di testo (ed infatti per quanto mi riguarda uso prevalentemente VS Code)

1 Like

Sto caxxo di IDE 2 !!! Volevo vedere ste features a me ignote, lancio il 2, mi chiede "vuoi aggiornare?"
Certo... ha deciso lui la cartella dove reinstallare. Caxxo ma se avevo installato su d:\Arduino\IDE2 per che caspita devi andare in quella cartellaccia "C:\Users\User\AppData\Local\Programs\Arduino IDE" ?? Oltretutto altro disco !! :rage: :rage: :rage:

P.S. e mica ha disinstallato il vecchio su disco D: !! Ha fatto "finta" :rofl: :rofl:

Sarebbe "Toggle Struttura View" ? (bello mezzo inglese e mezzo italiano)
F1 dice che il tasto veloce è CTRL+MAIUSCOLO+I ... solo che quel tasto apre/chiude altro (gestore librerie). Boh.

... perché tu ti fidi ancora degli aggiornamenti automatici? :open_mouth:

Per carità ... vai sul sito, scarichi l'ultima versione e la metti dove decidi TU :smiling_imp:

Guglielmo

Certo, di solito installo da zip, ma se un programma già installato ti chiede se vuoi aggiornare, aggiorna con i parametri che già c'erano, almeno stessa cartella :slight_smile:

Confermo che la procedura di cotestatnt funziona.
Per pigrizia ormai resto con la 2.x, ma come dice Guglielmo le vecchie 1.8 sono decisamente da preferire ai livelli attuali di sviluppo della 2.x.
Grazie a tutti

Sarà che io non ho mai amato il vecchio IDE (ho proprio un'antipatia personale per tutti i software scritti in Java a dire il vero), ma per me è il contrario.
Pur con tutti i suoi bug da risolvere, trovo che l'IDE 2.x sia un notevole passo avanti e nella giusta direzione rispetto alla versione 1.x

Se solo eliminassero tutte 'ste limitazioni che hanno volutamente inserito...

This topic was automatically closed 180 days after the last reply. New replies are no longer allowed.