IDE: Finestra "Trova" sempre in primo piano

Buongiorno,
una delle cose che più mi da fastidio dell'IDE 1.8.9 (Windows) è che la finestra di ricerca e sostituzione NON è sempre in primo piano durante la ricerca, cioè si nasconde se torno al codice!

E' un problema solo mio? C'è modo di configurarlo?

Ho verificato su GitHub, ma non ho trovato nulla!

TIA
Federico

buongiorno Federico , hai provato a scaricare la versione aggiornata 1.8.10 dell’IDE?

Certo, stesso difetto :frowning:

Federico

Ma su Win non è una finestra flottante a parte? Perché su macOS è una finsetra separata che metti dove vuoi e che rimane la fino a quando non la chiudi ... ::slight_smile:

Guglielmo

Anche su Windows è flottante.
Sinceramente non sò perchè han scelto una maschera flottante che non è sempre in primo piano.

Si, ma se la metti da un'altra parte, NON coperta dall'IDE ... è sempre visibile ::slight_smile:

Guglielmo

gpb01:
Si, ma se la metti da un'altra parte, NON coperta dall'IDE ... è sempre visibile ::slight_smile:

Certo, ma non è la stessa cosa di sempre in primo piano :wink: e avendo molto spesso tante finestre aperte é fastidioso!
Comunque me ne farò una ragione :smiley:

Federico

Federico66:
… Comunque me ne farò una ragione :smiley:

… più che altro … prenditi un monitor più grande o un secondo monitor :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Guglielmo

Confermo la fastidiosità della finestra di ricerca che facilmente rimane coperta dalla finestra principale dell'IDE. "prendi un monitor più grande o un secondo monitor" non mi sembra una soluzione accettabile a un problema facilmente risolvibile via software. :slight_smile:

gpb01:
... più che altro ... prenditi un monitor più grande o un secondo monitor :smiley: :smiley: :smiley: :smiley:

Uso già tre monitor, il quarto non so dove metterlo :wink:

Federico

Datman:
... un problema facilmente risolvibile via software. :slight_smile:

Centrato il punto.. :wink:

Federico

Scusate ma a cosa vi serve tenere a video la finestra di ricerca? Non vi ricordate cosa avete cercato?.. :wink:

Io faccio Ctrl-F, faccio la ricerca, e poi chiudo la finestra con Esc: tanto se devo cercare ancora la stessa cosa faccio Ctrl-G, se voglio rivedere cosa ho cercato o devo cercare qualcosa di diverso faccio Ctrl-F e la finstra torna visibile.

Boh, a me non pare una cosa così complicata...

PS Tra l'altro se mettessero modale la finestra potrebbe coprire fastidiosamente parte del codice...

Proverò CTRL+F e CTRL+G.
Ho riscontrato la scomodità perché, fatta la ricerca, ho lavorato dove dovevo e poi dovevo andare agli elementi successivi. Probabilmente CTRL+F e CTRL+G saranno molto utili.

Grazie

Prego. :smiley:

Generalmente si fa F3 per ripetere la ricerca (quasi tutti gli editor di codice, incluso Notepad++) ma qui non funzionava per cui io l'ho "scoperto" semplicemente aprendo il menu Modifica, dove ci sono tutti gli shortcut ("scorciatoie") da tastiera. Dove troverai pure Ctrl+Shift-G per cercare all'indietro ad esempio :wink: