IDE lenta

Salve

Mi è appena arrivato luigino328, funziona tutto. Tutto ok, è tutto bello e favoloso ma non mi torna una cosa.
La IDE è un pò lenta nel compilare/caricare. Rispetto alle altre IDE che di solito uso (codeblocks, visual studio, netbeans) ci impiega qualche secondo in più a compilare e ovviamente, qualche secondo in più a fare l’upload.
E’ normale?

PS
Ora che ci penso è scritta in Java… quindi…

…quindi è un cassettone che si muove lentamente ::slight_smile:

Sarà questo il problema? Pensavo che fosse qualche impostazione errata...

a me personalmente sul 7 va più lenta di vista!!! incredibile :o :o

ma volta dopo volta che la apro si velocizza un pochino. non so da cosa dipenda.

Ah dimenticavo... windows 7 32bit :)

la velocità sicuramente dipenderà dalla versione di java che hai installata.
Anche a me è leggermente lenta, niente di insopportabile però!

Io uso Linux per cui non so i tempi di avvio su Windows ma sui miei PC (un desktop ed un portatile di 2 anni) impiega alcuni secondi.

netbeans ha l'estensione per fare upload e scrivere codice per arduino?

netbeans ha l'estensione per fare upload e scrivere codice per arduino?

Non saprei. Però vorrei provare ad usare codeblocks (più leggero, open, etc etc)... ho letto una guida, dopo ci gioco un pò, casomai la traduco e la metto sul playground (se puede? :) )

eventualmente: http://www.johnhenryshammer.com/WOW2/pagesHowTo/atmelPage.php#CODEBLOCKS

Ah no, lo chiedevo perche' tu hai scritto che "rispetto ad altre ide che usi di solito" quella di arduino non e' cosi' prestante. Avevo capito che si relazionassero tra di loro ide che lavorano con arduino e da qui la mia domanda...

Non riesco a trovare il file core.a e non posso andare oltre con la guida. Qualcuno sa aiutarmi?

apri un qualsiasi progetto di arduino (anche blink), e fai verifica (cioè compila)…
poi vai su:
C:\Users<username>\AppData\Local\Temp\buildXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX.tmp
dentro troverai core.a
:slight_smile:

Si ci ho dato un occhio, ma il vero problema sta dopo, quando devi fare l'upload. E tra l'altro, bisogna anche installare il compilatore avr.

comunque anche io avevo il problema della ide molto lenta, ma ho risolto mettendo la dll che trovi qui
http://www.arduino.cc/cgi-bin/yabb2/YaBB.pl?num=1237179908
ora va che è una meraviglia :slight_smile: