IDE non funziona correttamente

Salve a tutti,ho acquistato arduino uno e ho scaricato dal sito ufficiale di arduino l IDE la versione 1.0.6.L' ho scaricata nel formato zip. Il problema è che una volta estratto il file lo avvio,e prima che apre la finestra dello sketch passano circa 20 min.Il problema principale pero è che non mi apre le tendine dello sketch ad esempio: file,modifica,strumenti,aiuto. Se provo a cliccarci su si blocca e si chiude il programma.Ho provato piu volte a disinstallare e installare il programma ma è sempre uguale.Se qualcuno sa come risolvere questo problema mi aiuti. grazie.

L'IDE è usata da un numero infinito di utenti, quindi non ha problemi, per cui è ovvio che si tratta del tuo PC, hai installato JAVA? Credo sia indispensabile, comunque in questo Forum ci si usa presentarsi nell'apposita sezione prima di aprire un Topic, quindi gentilmente fai questo passaggio, poi dovresti leggere anche il Regolamento, se tu l'avessi fatto a quest'ora ci avresti dato almeno le informazioni più importanti, senza pretendere che possiamo leggere nel tuo pensiero che hardware usi, che sistema operativo, ecc. ecc. :wink:

LORISMARSELLA:
Salve a tutti,

Ti invitiamo a presentarti (dicci quali conoscenze hai di elettronica e di programmazione) qui: Presentazioni
e a leggere il regolamento: Regolamento

LORISMARSELLA:
Salve a tutti,ho acquistato arduino uno e ho scaricato dal sito ufficiale di arduino l IDE la versione 1.0.6.L' ho scaricata nel formato zip. Il problema è che una volta estratto il file lo avvio,e prima che apre la finestra dello sketch passano circa 20 min.Il problema principale pero è che non mi apre le tendine dello sketch ad esempio: file,modifica,strumenti,aiuto. Se provo a cliccarci su si blocca e si chiude il programma.Ho provato piu volte a disinstallare e installare il programma ma è sempre uguale.Se qualcuno sa come risolvere questo problema mi aiuti. grazie.

Che sistema operativo hai? Java è installato e aggiornato? Hai provato l'ultima versione dell'IDE (mi sembra 1.5.8)?

LORISMARSELLA:

Sembra il classico problema con i dispositivi bluetooth. Se lo hai attivato, disattiva il bluetooth del tuo computer e riprova.